Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ,vorrei una valutazione di questa moneta se possibile,grazie in anticipo

FE151FF7-575A-44ED-95BC-8E4447E8410C.jpeg

A8D12224-3455-4122-8597-C7B6CCE8CF98.jpeg

Inviato

In questa conservazione nessun tipo di valore commerciale. E' una moneta molto comune, battuta in oltre 17 milioni di pezzi, e ha interesse commerciale solo in altissimo stato di conservazione (Fior di Conio o quasi), mentre questa è ampiamente circolata e come tale è facilissimo ancor oggi ritrovarla nei cassetti di casa.

Inviato

Dalle foto io non riesco a capire in che grado di conservazione sia.

Inviato

Le foto sono sgranate ,zoomate e tagliate poiché sennò superavo la grandezza consentita sul sito.

vi assicuro che sono in uno stato eccellente.

Inviato
7 minuti fa, Fragera97 dice:

Le foto sono sgranate ,zoomate e tagliate poiché sennò superavo la grandezza consentita sul sito.

vi assicuro che sono in uno stato eccellente.

Caricale su imgur.com e poi metti qui il link

Inviato

I capelli e i dorsali di Vulcano non sembrano male, ma con le foto attuali (incluse la seconda coppia, troppo lontana) è oggettivamente impossibile esprimere un giudizio ragionevole.

Inviato (modificato)

Che non sia FDC ci arriva chiunque.

Ma che sia lontana anni luce, io non me la sento di darti ragione fino a quando non vedrò foto migliori.

Come detto da Quntosestorio, i capelli e il dorsale di Vulcano non sono male.

Quindi, riusciamo o no ad arrivare ad un grado di valutazione, oppure si valuta le monete solo se FDC o con determinato valore?

Modificato da FFF

Inviato
2 minuti fa, FFF dice:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-ITL/9-0

Vedo che i prezzi hanno parecchie oscillazioni... ma una FDC, attualmente su che valore si aggira?

Un 50 lire 1954 FDC periziato è stato venduto poco tempo fa a 70 euro.

Per quel che riguarda la moneta in oggetto, con le nuove foto direi che non arriva al BB, altro che SPL.

Inviato
17 minuti fa, Scudo1901 dice:

Appunto, anni luce....?

Con le nuove foto, concordo.

Inviato

le nuove foto hanno sicuramente tolto molti dubbi, purtroppo.

Inviato

un qbb/bb tirato...troppo rigata...mi spiace ma non vale nulla se non tenersela come ricordo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.