Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,

Volevo sapere se potevo postare delle foto di alcune medaglie in mio possesso relative a promozioni calcistiche e vittorie di alcune coppe per capirne il valore collezionisti o oltre a quello intrinseco del materiale in cui sono forgiate (oro).

Grazie a tutti!

Modificato da ipsaro

Supporter
Inviato

Ciao Ipsaro,

Certamente, una per volta con le immagini di entrambi i lati.

Le medaglie sportive sono quelle meno collezionate dagli appassionati del settore, quello più seguito attiene alle Medaglie Religiose, seguono quelle storiche e militari.   

Prima di esprimere qualunque giudizio occorre ovviamente vederle, ma in genere non sono molto richieste sul mercato a meno che abbiano anche una valenza di interesse collettivo e non siano solo il premio consegnato ad un atleta per la sua partecipazione o vittoria ad una gara.

Attendiamo di vedere le tue, Buona serata.

Inviato

Gentilissimo Sandokan!

Grazie per avermi risposto! Le medaglie sono molto particolari, interesse generico sportivo sicuramente parlando di calcio.. comunque te le allego così sicuramente mi saprai dire!

Le devo caricare a pezzi perché troppi grandi :-).

Vittoria Pisa Campionato e Promozione in Serie A.

95387187-C3A6-4797-A25C-6541D1E33548.jpeg

0A32D142-149D-4605-BB8C-6AA0E6C61F80.jpeg

Inviato

Vittoria Pisa campionato serie B.

8A9C7FE8-CE30-4D70-946E-CE6D558ED8B2.jpeg

1AA860F2-70C1-46D6-B2EA-F974550CC6CD.jpeg

Sempre Vittoria Campionato serie B ma qui c’è il nome del calciatore.

DBFA8912-B7DE-4411-90E9-B0EFB984379D.jpeg

AF76B1B3-F08A-4AAD-B36B-659674AD608F.jpeg

Inviato

Vittoria della Famosa Mitropa CUP! 

B6FE6545-E0FE-4999-847E-2CDB9D8BA0EC.jpeg

33DA965B-C122-40AC-8654-BB33ECC4B4A5.jpeg

Promozione in serie A, regalo del Comune di Pisa alla squadra.

0A876965-2176-47EB-9A37-E68707BD3CCE.jpeg

637A4E73-828D-46D5-8086-0E0235B304E9.jpeg

Inviato

Sono tutte in Oro come puoi vedere.. tranne l’ultima in Argento.

Supporter
Inviato

Buongiorno Ipsaro,

ottime foto, chiare e facilmente esaminabili.

Qualora tu volessi cederle, prima di venderle a peso ad un Orafo o ad un "Compro Oro" - magari in un momento più tranquillo di questo è consigliabile mostrarle agli espositori di una Mostra/Mercato di Numismatica o ad un Commerciante che abbia a Pisa un negozio di Numismatica : non sono medaglie come ho già detto che rivestono un interesse diffuso tra i Collezionisti, ma potrebbero venire considerate, e dunque acquistate, anche da ricercatori di cimeli e avvenimenti riguardanti la città.

Ovviamente esiste anche il vasto mercato promosse dalle Aste dove puoi indicare tu la cifra a cui sei disposto ad alienarle, ma su questo mi astengo dall'esprimermi, anche perché non saprei indicarti un loro supposto controvalore.

In ogni caso, prima di cederle a peso, soluzione sempre possibile, prima farei qualche tentativo come ho già detto.

Se credi, facci sapere come finirà, un saluto cordiale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.