Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Faccio fatica a capire il senso di questa discussione. Queste monete sono state coniate con gli stessi tondelli e lo stesso conio. Sono quindi perfettamente identiche. Avrebbero potuto coniarle anche in Burundi, ma identiche rimarrebbero. E anche trovando qualche piccolissima differenza, non è possibile avere alcuna certezza che questa sia dovuta alla loro coniazione in una zecca diversa, e non invece a piccole differenze di conio o di pressione del macchinario, più che normali nella produzione di qualsiasi moneta.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato
12 ore fa, Paolino67 dice:

Faccio fatica a capire il senso di questa discussione.

se c'è statoun proseguo forse molti si chiedono lemie stesse cose....

Inviato

Per carità, chiedersi può anche essere lecito... è il metodo che è completamente sbagliato.

Non è certo andando a cercare eventuali e ipotetiche differenze sulle monete (che come detto, anche esistendo possono essere imputabili a mille cause diverse che nulla c'entrano col problema) cercando a casaccio che si può dirimere la questione.

La domanda da porsi è: esistono documenti che stabiliscano differenze tra queste monete? Se esistono, vanno cercati, letti e capiti; se non esistono, la questione diventa assolutamente di lana caprina.

Inviato
1 ora fa, Paolino67 dice:

Per carità, chiedersi può anche essere lecito... è il metodo che è completamente sbagliato.

Non è certo andando a cercare eventuali e ipotetiche differenze sulle monete (che come detto, anche esistendo possono essere imputabili a mille cause diverse che nulla c'entrano col problema) cercando a casaccio che si può dirimere la questione.

La domanda da porsi è: esistono documenti che stabiliscano differenze tra queste monete? Se esistono, vanno cercati, letti e capiti; se non esistono, la questione diventa assolutamente di lana caprina.

difatti io ho posto anche una domanda....se qualcuno conoscio gente alla zecca se dispongono di un 20 cent 1943 coniato ad aosta nel loro museo.....nessuno mi ha saputo dir nulla....

Inviato
2 ore fa, Bradi dice:

difatti io ho posto anche una domanda....se qualcuno conoscio gente alla zecca se dispongono di un 20 cent 1943 coniato ad aosta nel loro museo.....nessuno mi ha saputo dir nulla....

E perchè mai dovrebbe esserci un 20 cent coniato ad Aosta se la tipologia è completamente indistinguibile?

Ripetiamolo come un mantra: "hanno preso i conii, li hanno portati ad Aosta e hanno continuato a coniare come nulla fosse con gli stessi tondelli usati in precedenza".

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.