Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno! ho recuperato una trentina di medaglie di famiglia, tra cui un bel numero di opere di Gismondi, con un po' di google ho trovato informazioni su quasi tutte ma questa........avendo solo il nome dell'autore mi è difficile....ideee?

ho già provato a cercare qui 

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/zecchieri/Tommaso Gismondi?fbclid=IwAR0lfrOFSBd4SteWiyvqrL7CltN5TC8tYbyMQr9BqKKvr38SP1VuRZq_CWA

ma non ho trovato nulla

Immagine 2021-03-19 112129.jpg

Supporter
Inviato

Buongiorno Ximone,

le due foto sembrano scarsamente a fuoco, occorrerebbe vedere immagini meglio incise.

In particolare, il lato che mostra un atleta (o quello che è) dà l'impressione di una bozza non finita, di una prova, ma è una sensazione forse derivata dalla nebulosità della foto.  Quanto alla Medaglia, la vedo per la prima volta.

Un saluto cordiale.

Inviato (modificato)

Buongiorno,

Forse l'hai già vista, ma ho trovato questa inserzione sul sito di aste online. Questa medaglia sembra avere lo stesso D/ (testa con occhi chiusti e folta chioma) ma ha un rovescio diverso (con un cavallo)a.thumb.jpg.99af29c3199bf67425ab623441ad1f45.jpg

https://www.ebay.it/itm/TOMMASO-GISMONDI-medaglia-scultura-bronzo/164699683692

Purtroppo anche sulla pagina linkata non sembrano esserci molte informazioni in più riguardo alla medaglia.

saluti

Modificato da Magus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.