Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, non sono un vero e proprio collezionista, ho solo qualche moneta, a gennaio 2021 a seguito della notizia che sarebbe stata presentata la nuova collezione 2021 della Zecca dello Stato sono andato sul sito per vedere le nuove monete e dare un occhio a quelle uscite negli anni precedenti, come anticipato non essendo collezionista ho puntato solo a qualche moneta che ritenevo bella e interessante e che non costasse troppo, ho preso i "5€ del Centenario degli Alpini del 2019", essendo io stato un Alpino, e stavo per prendere " i 5€ del 50° Anniv. dello sbarco sulla luna del 2019" a 60-70€ purtroppo per poco non la presi e siccome da altre parti aveva un prezzo più alto ho rimandato la cosa, oggi vado a ricercarla e la trovo a 200-250€ non capendo il motivo cerco informazioni e scopro che ha vinto il premio moneta dell'anno e quindi il prezzo è aumentato e probabilmente aumenterà ancora, mi sto mangiando le mani... ?

2019_ri_5e_sbarco_luna_proof_r_1.jpg

2019_ri_5e_sbarco_luna_proof_d_1.jpg

Inviato

Ciao. Non mi intendo di queste emissioni, però da quello che leggo qui sul forum mi pare di aver capito che, a seguito di un incremento dopo l'uscita, causa speculazione dei commercianti, tendano a scendere di prezzo. Se non hai fretta magari tra 2 o 3 anni la troverai allo stesso prezzo che aveva all'inizio o addirittura meno. Devi aspettare che il mercato perda interesse in favore di nuove emissioni.

Però questa informazione deve essere confermata o smentita da coloro che seguono costantemente queste emissioni, i quali hanno sicuramente il polso del mercato.

Buona serata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.