Vai al contenuto
IGNORED

Soldo Isole et Armata

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

sto proseguendo poco per volta con le Levantine, se capitano buone occasioni.

Volevo chiedere il vostro parere su questo soldo per Isole et Armata, da poco aggiunto in collezione. Mi sembra aggressivamente spatinato, ma buono. Voi cosa ne pensate? Purtroppo non ho la bilancia con me.

Ogni ulteriore commento sulla moneta è il benvenuto, anche in riferimento alle incrostazioni verdognole.

Grazie,

Filippo

791_001~2.jpg

791_002~2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buon pomeriggio Filippo

Di questa moneta, che a me pare assolutamente originale, ci sono più varianti; le discriminanti sono principalmente 2:

- aspetto iconografico;

- dati ponderali .... che non ci sono.

Dalla sola iconografia ritengo si tratti del tipo più piccolo con la scritta ARMATA per esteso.

Il Montenegro la classifica come R2; più che spatinato è stato raschiato alla grande .... peccato. Per quanto riguarda le incrostazioni di verderame sono proprio minime .... considera le dimensioni reali e non l'ingrandimento.

Complimenti e saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera! Anche secondo me è autentica. Peccato per la spatinatura direi più che aggressiva, quasi criminale. Peccato.... Le macchie verdi sono i residui dell'ossidazione che non sono stati tolti con la spatinatura. Saluti. 

Modificato da DOGE82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.