Vai al contenuto
IGNORED

5 franchi Costa francese dei somali - U.F. 1948

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

spulciando dentro la scatola magica e guardandomi alcune monete francesi e delle colonie ho trovato questa...Mi son messo alla ricerca ma o perdo colpi io ma su numista e ucoin non la trovo...sul sito la moneta c'è la descrizione ( https://numismatica-francese.collectorsonline.org/moneta/FR-42/3 ) , manca la foto ma presumo sia questa e la tiratura in 500.000 esemplari ma non descrive se è una moneta comune o altro. Me tallo alluminio, misura 31mm e pesa 3,75gr

grazie a chiunque mi da una mano

marco

2021-03-18 11.50.284.jpg

2021-03-18 11.50.532.jpg

Modificato da Bradi

Inviato
3 minutes ago, Bradi said:

Grazie...anche se in 500.000 esemplari non vale un ciufolo :(

Ho imparato che oltre alla tiratura "netta" (quindi considerando monete ritirate/rifuse successivamente), un fattore fondamentale nel considerare il valore di mercato delle monete (come un po' di tutto il resto) è l'interesse per quella monetazione (la domanda di mercato).

Guarda ad esempio questa moneta https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOXI/2. Per il 1936 ne hanno coniate appena 20'000, eppure è considerata C, e il Gigante la mette a €30 in SPL (è un medio modulo in argento)...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.