Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona sera, ho questa moneta (1 fiorino di Firenze) della quale non sono per niente sicuro dell'originalità, per favore datemi un vostro parere.

il peso è più o meno 3 g, il diametro 21 mm, lo spessore non è lineare ma è più o meno di 1 mm

IMG_2753.jpg

IMG_2754.jpg

Inviato

sembra passata sotto uno schiacciasassi :(

Inviato

si, riporta i segni di una forte pressione da entrambe i lati ?

Inviato

Dico la mia, ma aspetta i pareri di utenti più esperti.

Come suggerivi, non penso che questo fiorino sia autentico. Non mi convince il colore del metallo, e i dettagli nei disegni mi sembrano molto spessi e grossolani. Prova a confrontarlo con alcuni esemplari autentici del catalogo:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIREP/68

saluti

Inviato

era lo stesso dubbio che era venuto a me, grazie 

Inviato
2 minuti fa, Magus dice:

Dico la mia, ma aspetta i pareri di utenti più esperti.

Come suggerivi, non penso che questo fiorino sia autentico. Non mi convince il colore del metallo, e i dettagli nei disegni mi sembrano molto spessi e grossolani. Prova a confrontarlo con alcuni esemplari autentici del catalogo:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIREP/68

saluti

volevo linkare pure io qst ma meglio attendere gli esperti con occhio clinico...vederla così è un colpo al cuore :(

Inviato

Una copia attuale di cattiva fattura per qualche festa o palio medievale...

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.