Vai al contenuto
IGNORED

Rarissima moneta da 2€ dal valore di mille euro... da non perdere!

Numismatico 007

Risposte migliori

43 minuti fa, nikita_ dice:

cato.jpg.42a03293284dec936b81a1a5df594610.jpg

Allora è tuo quel catorcio che si intravede dietro la cabina!

Sdradicala pure e mettila sul portabagagli, per strada non ti noterà nessuno :good:

Non trattarla male l'ho scambiata ad un mercatino con questa banconota della mia collezione:

20210815_184447_compress62.thumb.jpg.e6a5e1687f66e9d549295727c29cafbe.jpg

Sono consapevole che la foto non è delle migliori ma che grado di conservazione si può attribuire alla cabina e al telefono? Tieni presente che ho fatto un giretto di ispezione ed ho notato un cigolio alle porte, vetri con qualche graffio e dello sporco, qualche ondulazione sui lati esterni, gli angoli sembrano perfetti, un po' il filo della cornetta usurato, gettoniera funzionante, per il resto tutto ok. Che grado gli attribuisci? La carico?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
10 minuti fa, numys dice:

Che grado gli attribuisci? La carico?

Conservazione? direi un SUP, nel nostro caso SIP :P  carica carica, i segni del tempo conferiscono un maggior fascino sugli oggetti vintage e sono molto apprezzati.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 8 mesi dopo...
Supporter

Solo 3 esemplari esistenti! :shok:  chissà che estenuante ricerca avrà fatto prima di affermarlo.... o magari ne possiede tre solo lui! :rofl:

1639954834_3e1.thumb.jpg.5d84da5d352424696cd11ded7d6ae010.jpg

Questo gettone, molto probabilmente senza alcun valore, si trova anche su Numista (vedi link), peccato che non c'è nessun accenno alla sua estremissima rarità! :D

https://en.numista.com/catalogue/exonumia32458.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un gadget (nell'articolo viene chiamato pomposamente "medaglia", ma è troppa grazia :D) regalato dal quotidiano genovese Il Secolo XIX

https://mondomonete.altervista.org/2022/01/21/scoprendo-cristoforo-colombo/?utm_source=amp&utm_medium=widget&utm_campaign=related_posts&doing_wp_cron=1676758664.8344519138336181640625

Forse ce ne sono solo tre esemplari perché il venditore ha comprato tutte le copie del giorno in cui era allegato, e poi ha fatto fondere tutte le medaglie, tenendone solo tre, così da creare una rarità strepitosa :lol:

petronius cool.gif

• Haha 6
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, nikita_ dice:

estremissima rarità! :D

1 ora fa, petronius arbiter dice:

solo tre esemplari

......🤔....

Quest'estate in un mercatino ne avevo trovate parecchie (più di 10) in una ciotola....

Se avessi saputo che sono così rare :pleasantry:, non avrei esitato a prenderle tutte....ed oggi avrei potuto acquistare molte monete che mi piacciono...ma è andata così :whome: 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Il Signore Denaro nostro possa perdonare l'autore di questo articolo trasudante d'ignoranza, di cui la massima perla è certamente: "le stelle che si riferiscono ai 12 stati fondatori dell’Unione".

https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/lascia-mancia-da-2-euro-ma-è-una-moneta-rara-che-ne-vale-3000-l-osteria-di-benevento-ogni-tanto-una-fortuna/ar-AA18bUTf?ocid=msedgntp&cvid=4015ffe27ca1454d9bd3f9f28ed8b91b&ei=9

AA18bDMw.img?w=620&h=340&m=6

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 18/2/2023 alle 23:26, petronius arbiter dice:

E' un gadget (nell'articolo viene chiamato pomposamente "medaglia", ma è troppa grazia :D) regalato dal quotidiano genovese Il Secolo XIX

https://mondomonete.altervista.org/2022/01/21/scoprendo-cristoforo-colombo/?utm_source=amp&utm_medium=widget&utm_campaign=related_posts&doing_wp_cron=1676758664.8344519138336181640625

Forse ce ne sono solo tre esemplari perché il venditore ha comprato tutte le copie del giorno in cui era allegato, e poi ha fatto fondere tutte le medaglie, tenendone solo tre, così da creare una rarità strepitosa :lol:

petronius cool.gif

lo fece zio Paperone non ricordo in quale episodio....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter

Finalmente 1 euro che costa solo 1 euro! :)

1e.jpg.d0aec61bdfbd9915bcc1ce35be97f357.jpg

Spedizione "economica" a parte...... :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 minuti fa, nikita_ dice:

Perchè?????😣

Vi è anche la pseudo furbizia (spese) che corona un grande pseudo annuncio😣

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Liucksky03 dice:

Si comunque son proprio spavaldi…mah…

La cosa triste è quando ti rispondono che non se ne intendono, ma nello stesso tempo non si fidano del tuo consiglio di togliere lo pseudo annuncio( per evitar guai seri).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nikita_ dice:

È una super offerta con ritiro gratuito...sono già in viaggio🤣

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 minuto fa, numys dice:

È una super offerta con ritiro gratuito...sono già in viaggio🤣

Già in partenza?

E' un euro greco... il ritiro gratuito potrebbe avvenire nel Peloponneso orientale :tease:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 minuto fa, nikita_ dice:

Già in partenza?

E' un euro greco... il ritiro gratuito potrebbe avvenire nel Peloponneso orientale :tease:

Finalmente una bella vacanza gratis a scrocco del venditore😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fenomeno delle monete comunissime spacciate per grandissime rarità, è oggetto dell'editoriale odierno di Roberto Ganganelli su CN Online, dal titolo COLLEZIONANDO FAKE NEWS.

"Cari lettori, amici numismatici,

ho incontrato una persona che, dopo avermi telefonato per mostrarmi il suo album di euro monete di circolazione, con evidente orgoglio mi ha assicurato che in quelle pagine fitte di spiccioli, scelti fra i resti del distributore automatico e quelli dell'edicola, vi era un valore mercantile di moltissime migliaia di euro.Questo perchè, a sostenerlo, era stato... il suo smartphone!

Imbarazzato, ho cercato di spiegare che si trattava in realtà di normali monete circolate, tutte comunissime, ma no, non c'è stato nulla da fare: così come il "collezionista" aveva insistito per avere rapidamente un mio parere, con atrettanta rapidità se n'è uscito dal mio studio, infastidito in modo evidente e sicuramente convinto di aver incontrato un cialtrone incompetente.

Tanto possono le fake news e presunzione: trasformare in "tesori" quelli che tesori non sono. Sarebbe meglio usare quelle monete per comprare un libro, magari un bel catalogo o un manuale di numismatica."

Ne abbiamo viste tante anche noi di persone così, che dopo aver scoperto che ciò che hanno in mano è tutto tranne un tesoro, se ne vanno stizzite, senza nemmeno ringraziare chi ha speso un po' del suo tempo per loro (a volte anzi, arrabbiandosi), probabilmente in molti casi convinti che siamo noi a non capire niente, perché "gli esperti" che scrivono quegli articoli che arrivano in automatico sullo smartphone non possono sbagliare :rolleyes:

petronius  cool.gif

• Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
15 ore fa, petronius arbiter dice:

Il fenomeno delle monete comunissime spacciate per grandissime rarità, è oggetto dell'editoriale odierno di Roberto Ganganelli su CN Online, dal titolo COLLEZIONANDO FAKE NEWS.

Ci sarebbe da linkare questo post ogni qualvolta qualcuno presenta un presunto errore di conio nel settore identificazioni, anche se credo che si andrebbe a sbattere comunque contro un muro    mortaio.gif.23ca1bbeedd6bded6f98a04f32e6642b.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 ore fa, petronius arbiter dice:

Sarebbe meglio usare quelle monete per comprare un libro, magari un bel catalogo o un manuale di numismatica."

Ne abbiamo viste tante

GRAZIE....bellissima frase👏

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.