Vai al contenuto
IGNORED

Rarissima moneta da 2€ dal valore di mille euro... da non perdere!

Numismatico 007

Risposte migliori

2 ore fa, petronius arbiter dice:

Un mio amico che vendeva ai mercatini, monete così le comprava a 1,90 per rivenderle a 2,10 :lol: non avrei offerto di più.

petronius :)

Le rivende a 20 centesimi in più, ma chiede 9,99 euro per le spese di spedizione? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, FFF said:

Un conto è il prezzo richiesto, che puà essere di qualsasi entità, un altro è il prezzo di vendita effettivo.

Perciò sarei curioso di sapere con quanti zeri in meno sia stata venduta.

Ok. Ma lo sanno turti che si tratta di una truffa. Seppur un  bravo colleIonista fa hn un mucchio di ricerche peima di acquistare, ci sono persone che ci sono cascate e hanno speso delle piccole furtune per un oggetto privo di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Mcal dice:

Ok. Ma lo sanno turti che si tratta di una truffa. Seppur un  bravo colleIonista fa hn un mucchio di ricerche peima di acquistare, ci sono persone che ci sono cascate e hanno speso delle piccole furtune per un oggetto privo di valore.

E dove sto affermando il contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
10 ore fa, davide.cazzani dice:

Visto che è delle mie zone quasi quasi lo vado a trovare ?

Mi sa che faresti il viaggio per nulla...

in 2 persone già gli han fatto presente che non si tratta della versione "PROVA" e che il valore è di tutt'altro spessore. Non ha mnaco risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In queste inserzioni, trovo che una cosa a volte anche più surreale del prezzo richiesto, siano le modalità di spedizione.

Ci sono venditori che a fronte di una richiesta di decine di migliaia di euro, ne chiedono altri 20 per la spedizione... ma non si accontentano mai? :unsure:

Quello dell'ultima inserzione segnalata, offre invece gratis la spedizione economica, ossia la raccomandata semplice, sulla cui "affidabilità" sono già stati versati fiumi d'inchiostro. Ma io dico, a uno che ti paga 169.950 euro per una moneta che vale 50 centesimi, almeno una spedizione assicurata col migliore dei corrieri, gliela vuoi regalare? :rofl:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, FFF dice:

Questa inserzione mi ha strappato un bel sorriso:

https://www.ebay.it/itm/194395922730?hash=item2d42e6612a:g:cDAAAOSwjxlhHlhq

Più rara, che unica!

?

Te lo giuro faccio fatica a capire se credono veramente nelle loro " raritá" o vogliono spudoratamente prendere in giro....

Tu dici ridere?? Io sto contando fino a 10 invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, caravelle82 dice:

Te lo giuro faccio fatica a capire se credono veramente nelle loro " raritá" o vogliono spudoratamente prendere in giro....

Tu dici ridere?? Io sto contando fino a 10 invece?

Mi ha strappato un sorriso, perchè ha scritto: più rara che unica invece di più unica che rara ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, perchè facciamo pubblicità pur con ironia, a queste nefandezze? Non pensiamo che questo possa danneggiare chi si approccia alla numismatica, e che aspira avere indicazioni e consigli utili a scelte ponderate. D'altra parte ci sono pure monete importanti che vengono proposte alle aste a prezzi irraggiungibili per la maggior parte dei collezionisti, ma che essendo autentiche rarità, rispecchiano l'andamento del mercato. Anche se sembra scontato per i più, è necessario non concedere alcun spazio a chi vuole truffare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Chi ha aperto la discussione,lo ha fatto credo con un pizzico di ironia,mandando il messaggio chiaro e forte di non cascare nei pseudo annunci e raritá. Credo che ad ogni utente che entra e domanda per il suo 2€ " quanto vale", "errore di conio" ecc ,gli si possa far vedere proprio questa discussione per mettere in guardia e far comprendere le megalattiche cavolate che girano.

Ps: fossero questi i problemi della numismatica....?

Saluti

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.