Vai al contenuto
IGNORED

Rarissima moneta da 2€ dal valore di mille euro... da non perdere!

Numismatico 007

Risposte migliori

8 ore fa, Arka dice:

Non essendo attore, non faccio cabaret. Ma ritenere stupidi i milionari pure non è serio.

Arka

Diligite iustitiam

Avevi usato il termine stolto. Può essere che di tale termine abbiamo una concezione difforme?

Con quella tua affermazione, e cioè che non esistano milionari stolti, sei la prova provata che ognuno solitamente vede solo il proprio di mondo (e chi ne fa parte).

Oppure tu non hai contatti con gli altri mondi, o non ravvedi cosa succede all’interno di essi.

Fai mente locale sui conti dormienti... migliaia e migliaia di correntisti che nei decenni si sono "dimenticati" di farli presente a parenti e/o amici fidati. Per decenni, fino al 2008 sono stati incamerati dalle banche (e ora opzionati dallo Stato se nessuno si fa avanti entro 10 anni dalla loro "pubblicazione"). Molti di quei conti hanno cifre a 6 zeri (in euro).

Conosci qualcheduno che ha ruoli di rilievo all'interno dei un qualche istituto bancario? Chiedi a loro se credi che quando da me scritto non corrisponda alla realtà. E se hai confidenza con qualcheduno di loro, fatti dire quanti prelati hanno c.c. cospicui che ben poco avrebbero attinenza con il loro "stipendio".

Altro esempio, conosci qualche notaio? In caso affermativo, fatti dire quante badanti rumene e affini (e anche italiane, sia mai) si presentano da loro con vecchietto al seguito e testimoni compiacenti per farsi intestare tutta l'eredità... o che si recano nello studio notarile con testamento olografo a stretto giro del decesso dell'anziano/a che hanno seguito (o circuìto, vedi te).

Casi limite? mmm...  a mio giudizio no. E l'andazzo non è differente tra la maggioranza di chi è più che milionario:

https://www.fanpage.it/attualita/al-matrimonio-di-messi-la-busta-di-shakira-e-non-solo-e-da-schiaffi-30-euro/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono laureato in economia e commercio con tesi in tecnica bancaria, quindi qualcosa di banche e del loro funzionamento ne capisco. I conti dormienti sono una pratica che fa comodo sia alle banche che allo stato. Quali siano invece le motivazioni dei proprietari non lo possiamo sapere, quindi trarre un'opinione su di loro a me risulta impossibile. Un classico, e tragico, esempio sono i conti dormienti delle famiglie ebree in Svizzera. Quindi questo argomento è molto più complesso e di difficile lettura di come lo presenti tu @FFF.

Il secondo argomento che riporti, quello delle badanti, è pure diverso da come viene presentato. Tutto dipende dall'età di chi giudica. Ciò che sembra stupido a vent'anni a ottanta non lo è più. Le priorità cambiano e così i desideri. E i soldi perdono il loro valore a discapito di altre cose più importanti.

E comunque tutto questo non c'entra col fatto che nessun milionario comprerà mai un euro greco per mille euro. Ti assicuro.

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Arka dice:

Sono laureato in economia e commercio con tesi in tecnica bancaria, quindi qualcosa di banche e del loro funzionamento ne capisco. I conti dormienti sono una pratica che fa comodo sia alle banche che allo stato. Quali siano invece le motivazioni dei proprietari non lo possiamo sapere, quindi trarre un'opinione su di loro a me risulta impossibile. Un classico, e tragico, esempio sono i conti dormienti delle famiglie ebree in Svizzera. Quindi questo argomento è molto più complesso e di difficile lettura di come lo presenti tu @FFF.

Il secondo argomento che riporti, quello delle badanti, è pure diverso da come viene presentato. Tutto dipende dall'età di chi giudica. Ciò che sembra stupido a vent'anni a ottanta non lo è più. Le priorità cambiano e così i desideri. E i soldi perdono il loro valore a discapito di altre cose più importanti.

E comunque tutto questo non c'entra col fatto che nessun milionario comprerà mai un euro greco per mille euro. Ti assicuro.

Arka

Diligite iustitiam

Un milionario potrebbe comprarla per sfizio la moneta greca per 1000 euro.

Non perchè valga mille euro, ma per far vedere che può spenderli anche in tal modo e nulla gli cambia.

Sul funzionamento degli istituti bancari, è lampante che dei vari TUB, TUF, delibere Consob, regolamenti Banca d'Italia, Mifid, e chi ne ha più ne metta, li han sempre orchestrati a loro vantaggio...

Tuttavia, poco c'entra con le migliaia di conti dormienti di coloro (non tutti ovviamente) che i denari hanno preferito nasconderli a tutti (chissà poi perché), invece di utilizzarli o di concederli in eredità o in beneficienza.

Sulle badanti... EDITATO in cambio di migliaia e migliaia di euro elargiti alle medesime. Senza contare le proprietà immobiliari o ciò che di valore sparisce ancor quando i loro assistiti sono in vita.

Sugli amiconi di Messi, nulla da dire?

PS: leggendo queti ultimi tuoi interventi, mi sono chiesto tra me e me: ma dove vivi?

Modificato da petronius arbiter
Linguaggio volgare
Link al commento
Condividi su altri siti

Petronius Arbiter, mettere qualcosa tipo: rapporti orali o rapporti sessuali a pagamento, o altro a tuo giudizio consono?

Editare le parole che sentenzi essere volgari, senza sostitutirle con altre a tuo giudizio consone, fa sembrar ancor peggio di quello che avevo scritto ?

M

Ritorno in tema con due chicche:

https://www.ebay.it/itm/274588473039?_trkparms=aid%3D1110006%26algo%3DHOMESPLICE.SIM%26ao%3D1%26asc%3D20200818143230%26meid%3D6eca4c0c2b794c369de76e629b1698e7%26pid%3D101224%26rk%3D4%26rkt%3D5%26mehot%3Dnone%26sd%3D154347318927%26itm%3D274588473039%26pmt%3D1%26noa%3D1%26pg%3D2047675%26algv%3DDefaultOrganic&_trksid=p2047675.c101224.m-1

Fuori corso legale è il prezzo di vendita, più che la moneta ?

E quest'altro annuncio poi:

https://www.ebay.it/itm/293204388304?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=293204388304&targetid=884192206722&device=c&mktype=pla&googleloc=1008463&poi=&campaignid=9556813880&mkgroupid=97873435603&rlsatarget=pla-884192206722&abcId=1145978&merchantid=6772416&gclid=EAIaIQobChMI9vKe6_y78AIVEt5RCh00_AIgEAQYBiABEgIfQPD_BwE

150000 euro...

e accetta come pagamento solo bonifico o contanti alla consegna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo nel mondo reale dove si rispetta la volontà altrui. Se uno non vuole far sapere che cosa ha per me è liberissimo di farlo e non per questo deve essere ritenuto stupido.

Lo stesso discorso vale per chi decide come spendere i suoi soldi negli ultimi anni di vita.

Mi chiedo io dove vivi tu, caro @FFF e soprattutto dove ti sei formato viste certe idee...

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto, stolti sono e stolti rimangono, coloro che pensano di farsi la bara con le tasche.

Indipendentente dal grado di istruzione, lavoro, categoria economica e sociale a cui appartengono.

Milionari o non milionari non fa differenza.

Non appartengono di principio ad una categoria migliore, rispetto alle altre, coloro che di denari ne hanno a iosa.

In ogni ambito ci sono gli stolti. E il loro portafoglio non fa di certo differenza nel definirli in un modo o in un altro.

Ossequi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FFF dice:

Petronius Arbiter, mettere qualcosa tipo: rapporti orali o rapporti sessuali a pagamento, o altro a tuo giudizio consono?

E non parlarne affatto, invece? Com'è che dalle inserzioni ridicole sulle monete, si è finito a parlare di quello che fanno o non fanno le badanti?

petronius

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Arka dice:

Questo lo condivido in pieno.

Tuttavia lo stolto ricco spesso perde la sua ricchezza. E diventa stolto e basta.

Arka

Diligite iustitiam

Ovvio che ognuno dei propri denari possa fare quello che vuole. Ma non è che il fare quello che si vuole, corrisponda al fare la cosa giusta.

Ovviamente sarà cosa giusta per lui, ma posso ben dire che non lo è per me?

Per inciso, io stesso sono stato uno stolto nell'usare, anzi, nello sperperare denato nelle macchinette mangia soldi. E mi dico stolto da solo ogni volta che ci penso.

Perchè di certo ci sarebbero stati mille altri modi per usarli sicuramente meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, petronius arbiter dice:

E non parlarne affatto, invece? Com'è che dalle inserzioni ridicole sulle monete, si è finito a parlare di quello che fanno o non fanno le badanti?

petronius

Nel citare esempi di stolti milionari e non ?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, Bradi said:

NE HO PURE IO E NON POCHE.... NON SAPEVO FOSSERO SUPER RARE :D

Bradi, non vedi che queste 100 lire sono della variante "rovescio ruotato"? Rarità del genere non si trovano in un cassetto per caso...

Modificato da Magus
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste inserzioni sono la rovina dei commercianti, perchè veniamo subissati di telefonate, mail e persone che vengono in negozio convinti di essere ricchi. Vagli a spiegare che è tutta una cag.....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia passione per le monete ed il via viasempre più ampio di conoscenza ( e non si finisce mai di imparare ) ha postato amici,conoscenti ecc a chiamarmi per farmi vedere delle monete per vedere se gliele perizio...al che li ho subito avvertiti che io posso dare un mio giudizio....per le perizio devono andate da un perito numismatico iscritto...pagare soldino ecc.... e tutti mi dicono " su ebay ho visto....." altolà....su ebay ognuno è libero di metere il prezzo che vuole se poi lo vende meglio per lui.....altolà anche se leggono di pseudo perizie con cartellini fittizi,ecc....scatole , vbarattoli....non  per ultima una amica di famiglia con 15 kg di dinari yugoslavi che vanno bene solo per il carrello della spesa.....tutti son presi dal....su ebay ho visto.....poi ti chiedono e a gratis ( inizierò a farmi pagare ) me le controlli? quindi devo prendermi un giorno ( di solito i festivi ) e controllarle....fino ad ora il nulla se non il valore affettivo che può avere una moneta ( vedi ad esempio quelle della data di nascita personale ) ... sempre " eh ma li ho visto...eh ma li lo vendono...."  allora che mi chiedi a fare....quindi o mi beco io un festivo libero oppure li faccio iscrivere qui ( posso lasciarvi il mio iban per non farlo :D :D :D  )

Cmq prima avevo qualche minuto libero e sono andato a spurciale la baia....roba communissima a prezzi assurdi..... il brutto è ce ci sono pure inserzioni assurde che + di 20 persone tengono sotto osservazione....quindi se uno lo vende a quella cifra ed uno li spende che non si offenda se gli viene dato del cogl..... e poi qui certi sul forum scrivono... ho comprato all'asta qst ...è originale? quanto vale?...ma chiedi prima no? ...se gli dici che è una patacca.... eh ma come l'ho pagata 200 euro...eh sei cogl.... no non è etico dargli del cogl... e se la prendono pure pensando che chi frequenta il forum ( e intendo i professionisti...io non sono nessuno per dare un giudizio certo ) non capisca nulla.... a volte chiudo il forum perchè a certi fenomeni o meteore o come vuoi chiamarli mi verrebbe di scrivergli ciò che gli direi in faccia ma non si può per regola del forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, simonesrt dice:

Queste inserzioni sono la rovina dei commercianti, perchè veniamo subissati di telefonate, mail e persone che vengono in negozio convinti di essere ricchi. Vagli a spiegare che è tutta una cag.....

Diciamo non mettono neanche in buona luce le varie fonti,anche se ,personalmente non cambia nulla a livello di stima di questi siti,basta saper girare e virare su negozianti professionali e seri,ignorando gli pseudo annunci. Anche se,devo dire la veritá? Inizio a infastidirmi quando su google digito un nome di una moneta e mi appaiono subito pseudo annunci di "raritá "ultra costose,manco fossero fantacalcio marziano. Poi tra me e me penso sempre che magari non sia un adulto a postare gli pseudo annunci e comprendo(o ci spero).

Saluti?

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, caravelle82 dice:

Diciamo non mettono neanche in buona luce le varie fonti,anche se ,personalmente non cambia nulla a livello di stima di questi siti,basta saper girare e virare su negozianti professionali e seri,ignorando gli pseudo annunci. Anche se,devo dire la veritá? Inizio a infastidirmi quando su google digito un nome di una moneta e mi appaiono subito pseudo annunci di "raritá "ultra costose,manco fossero fantacalcio marziano. Poi tra me e me penso sempre che magari non sia un adulto a postare gli pseudo annunci e comprendo(o ci spero).

Saluti?

Considerando l'età fisica o mentale ?

scusate non ho saputo resistere

saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, caravelle82 dice:

Sai uno pensa sempre col buon senso,poi.......??‍♂️

vero però ultimamente mi sembra che stia un pò scarseggiando  e non solo con le monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.