Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 minuto fa, r.tino dice:

io opto per nessun dei due ............?

si?

Per la serie: breve e "circonciso" :D 

• Haha 2
Awards

Inviato
3 minuti fa, r.tino dice:

io opto per nessun dei due ............?

?

io opto per vedere una foto del contorno della moneta in oggetto ?

Inviato (modificato)
5 minuti fa, FFF dice:

io opto per vedere una foto del contorno della moneta in oggetto ?

........... e azzardo che vedrai non essere uguale a nessuno dei 2............?

Modificato da r.tino

Inviato

Quella e' buona di sicuro.

Awards

Inviato
39 minuti fa, carvacco dice:

Buongiorno, lotto non più presente nell'Asta Bertolami, probabilmente qualcosa non quadrava. 

Dalla (piccola) foto, la mia impressione non era positiva. 
vittorio-emanuele-iii-1900-1943-6868179-

Awards

Inviato

Il lotto in oggetto è stato ritirato in quanto non autentico. Purtroppo errore mio in fase di catalogazione. A parziale scusante era periziata da uno stimato collega ed io non ci ho fatto caso in un primo momento, poi mi sono reso conto che andava ritirata. 

• Mi piace 2

Inviato

bel colpo. Vatti a fidare delle perizie....

Awards

Inviato
Adesso, giulira dice:

bel colpo. Vatti a fidare delle perizie....

Non esageriamo, non è che le perizie non servono a nulla. Qui si tratta di un errote purtroppo abbastanza grossolano, e mi è sembrato doveroso ritirarla.

Inviato

Sono d'accordo. Pero' non essendo la mia monetazione, io mi sarei fidato della perizia.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

..... chi è senza un falso in collezione scagli la prima pietra.... 

Inviato
Il 19/3/2021 alle 20:51, giulira dice:

Quella e' buona di sicuro.

Secondo me invece questa è una patacca

Inviato

Il bordo irregolare, a tratti evanescente ed arrotondato rivela il falso, così come gli zoccoli male impressi, ma la bustina deforma e l'esemplare appare comunque ben coniato. :rolleyes:

Inviato
Il 19/3/2021 alle 13:08, ilnumismatico dice:

Da "quello che si vede", il bordo, la coda del cavallo, la faccia dell'Italia e altri dettagli lascerebbero pensare... a male!

Concordo.

Concordo anche che in foto c'è sempre da dubitare sia in bene sia in male..

Inviato
Il 19/3/2021 alle 20:29, r.tino dice:

........... e azzardo che vedrai non essere uguale a nessuno dei 2............?

Qui i giorni passano... e l'unica cosa che vedo è il mio amico immaginario che se la spassa con la mia donna dei sogni ?

Debbo preoccuparmi ?

53 minuti fa, carvacco dice:

..... chi è senza un falso in collezione scagli la prima pietra.... 

MI sto toccando... sappilo ?

Inviato
5 ore fa, giulira dice:

Sono d'accordo. Pero' non essendo la mia monetazione, io mi sarei fidato della perizia.

Idem. Senza se e senza ma.

Perchè se si dovesse iniziare a far periziare le perizie... beh, starebbe a significare che o manca la fiducia, o manca la professionalità.

Inviato

3 ore fa, rickkk dice:

Secondo me invece questa è una patacca

Le patacche nella mia collezione non sono sicuramente monete di VE III, non ne ho neanche una :P , come detto prima il mio giudizio era basato sulla perizia e sulla casa d'aste, che ha ritirato e che comunque avrebbe rimborsato in caso di aggiudicazione. Quindi ritiro anch'io.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.