Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2022

Risposte migliori

15 ore fa, simone dice:

La data di emissione è il 1° luglio per tutti i paesi. Non so se le proof facciano eccezione.

A parte l'Italia che sembra abbia posticipato al 21 settembre.....a meno che non buttino fuori qualche pezzo al 1° luglio ed il grosso successivamente.

image.png.05dc9bcf3aa089de00995325ef9f96af.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Scusate la domanda, forse mi sono perso qualche puntata… Ma le monete da 2€ cc italiane, com’è che sono disponibili presso vari commercianti ma in BDI dicono non essere ancora arrivate? Grazie a chi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, squyrry dice:

Scusate la domanda, forse mi sono perso qualche puntata… Ma le monete da 2€ cc italiane, com’è che sono disponibili presso vari commercianti ma in BDI dicono non essere ancora arrivate? Grazie a chi vorrà rispondere.

Quelle attualmente disponibili sono coin card, fondo specchio e rotolini "speciali" illustrati (da cui sono estratte le monete sfuse che i negozianti vendono in questo periodo), che non si trovano in banca ma sono solo acquistabili presso il sito della zecca; i rotolini "standard" (quelli rosa classici, per capirci) da ritirare in BI cambiando 50€ sono sempre successivi, in genere il primo di essi arriva in filiale verso agosto

Modificato da pandino
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, per curiosita' ma l'emissione della moneta Erasmus dei vari paesi, sara' solo in fdc e rotolini?  L'italia  la emettera' anche proof, ma non trovo nessuna notizia di proof degli altri paesi.

Grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento il sito eurocollezione riporta che in Austria sarà integrata nella divisionale FS, mentre in Slovacchia e Francia sarà venduta "sfusa", in cofanetto. Nessuna info per le altre

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti .. leggendo qua e la' mi sembra che di capire che la data del 01/07/2022 sara il giorno dell'emissione della moneta da 2 euro Erasmus ... ma esattamente quali saranno i stati che la metteranno in vendita sui siti? 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza ma sul sito Lettone in merito ai 2 euro Erasmus scrivono .."

Please note that the gift packings of the above coins and circulation coin rolls (25 coins per roll) will be available via the e-monetas.lv website only, starting from 12.00 p.m. of 1 July. Mail delivery (only on the territory of Latvia) or personal pickup from Latvijas Banka Cashier's Offices at K. Valdemāra iela 1B, Riga is possible.

sta a significare che si potranno acquistare solo in lettonia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/6/2022 alle 15:10, MAURIXIO dice:

Buongiorno, per curiosita' ma l'emissione della moneta Erasmus dei vari paesi, sara' solo in fdc e rotolini?  L'italia  la emettera' anche proof, ma non trovo nessuna notizia di proof degli altri paesi.

Grazie e buona giornata

oltre quelle già citate

slovacchia 5.000 in cofanetto già annunciato.

portogallo 6.000 blister fs

belgio non si sa tiratura ancora

spagna 5.000 fs

olanda 2.500 fs cofanetto

slovenia capsula (tiratura non annunciata)

cipro 3.000 fs cofanetto

delle altre non si sa nulla ad oggi, ma immagino la germania faccia il solito folder e la lussemburghese la trovi nella divisionale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, emi_93 dice:

oltre quelle già citate

slovacchia 5.000 in cofanetto già annunciato.

portogallo 6.000 blister fs

belgio non si sa tiratura ancora

spagna 5.000 fs

olanda 2.500 fs cofanetto

slovenia capsula (tiratura non annunciata)

cipro 3.000 fs cofanetto

delle altre non si sa nulla ad oggi, ma immagino la germania faccia il solito folder e la lussemburghese la trovi nella divisionale..

Per quanto riguarda la Germania la prevendita è iniziata da diversi mesi. Sono in blister e si può acquistare singola o la serie completa delle cinque zecche. 

La versione proof è esaurita.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Karma dice:

Per quanto riguarda la Germania la prevendita è iniziata da diversi mesi. Sono in blister e si può acquistare singola o la serie completa delle cinque zecche. 

La versione proof è esaurita.

la versione proof di erasmus è esaurita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 23/6/2022 alle 17:18, emi_93 dice:

la versione proof di erasmus è esaurita?

Quando ti ho risposto ieri sono andato a vedere sul sito della zecca tedesca e  non permetteva di selezionare la versione proof.

Stasera invece si... ?

Quindi mi viene da dirti che è ancora disponibile (almeno stasera ?).

Strano però... ieri sera sono andato a riverificare per scrupolo... era da tempo che la dava esaurita.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Karma dice:

Quando ti ho risposto ieri sono andato a vedere sul sito della zecca tedesca e  non permetteva di selezionare la versione proof.

Stasera invece si... ?

Strano però... ieri sera sono andato a riverificare per scrupolo... era da tempo che la dava esaurita.

Aggiungo che questa sera non ho trovato modo di ordinare la moneta singola... solo il set delle cinque zecche. Anche qui sono abbastanza certo che qualche tempo fa si potesse fare...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2022 alle 21:30, Karma dice:

Stasera invece si... ?

forse la dava esaurita perchè non era ancora prenotabile, a memoria non è mai successo che andasse esaurita la serie proof tedesca ante emissione addirittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.