Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2022

Risposte migliori

Una domanda, mi sono iscritto al sito di San Marino per prendere la moneta commemorativa da 2 Euro del 2022 ma non la vedo menzionata da nessuna parte, immagino che sia esaurita già da quel dì... allora punto sul 2023, qualcuno sa quale sia la procedura da seguire per aggiudicarsi la/e moneta/e una volta che sarà emessa? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, batida dice:

Una domanda, mi sono iscritto al sito di San Marino per prendere la moneta commemorativa da 2 Euro del 2022 ma non la vedo menzionata da nessuna parte, immagino che sia esaurita già da quel dì... allora punto sul 2023, qualcuno sa quale sia la procedura da seguire per aggiudicarsi la/e moneta/e una volta che sarà emessa? Grazie!

Ciao,

probabilmente non devi fare nulla. Se non ricordo male a suo tempo era bastata l'iscrizione sul loro sito. Quando apriranno gli ordini 2023 ti invieranno via mail il modulo d'ordine che dovrai compilare e rimandare indietro.

Per sicurezza puoi scrivere qui: [email protected] chiedendo di essere iscritto nell'elenco dei clienti numismatici.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 1/9/2022 alle 17:35, macs dice:

Ho trovato informazioni, purtroppo non esaltanti, per la moneta olandese: pare che i rotolini specifici con la sola commemorativa non saranno emessi. Le 500.000 unità coniate saranno quindi impacchettate assieme alle monete ordinarie in modo assolutamente casuale.

Alla fine ho preso la  moneta olandese sfusa su ebay a 17,50€: incrocio le dita

Ho seguito in precedenza un po' di aste per la coin card ma si sono chiuse tutte fra i 25 ed i 30€ spedite (Italia ed estero), quindi ci ho rinunciato (a quel prezzo tanto varrebbe prenderla qui a Roma, come ho fatto con la cc belga).

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandino dice:

Alla fine ho preso la  moneta olandese sfusa su ebay a 17,50€: incrocio le dita

Ho seguito in precedenza un po' di aste per la coin card ma si sono chiuse tutte fra i 25 ed i 30€ spedite (Italia ed estero), quindi ci ho rinunciato (a quel prezzo tanto varrebbe prenderla qui a Roma, come ho fatto con la cc belga).

potevi aspettare.. oramai dovrebbero uscire i roll a breve e secondo me si troverà a max 5/6€

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, emi_93 dice:

potevi aspettare.. oramai dovrebbero uscire i roll a breve e secondo me si troverà a max 5/6€

La moneta olandese ERASMUS da roll l'ho trovata a 14. Dubito che arrivi a costare 5/6 euro. La tiratura è certamente alta (mezzo milione di esemplari) ma le modalità di distribuzione (ossia a caso dentro i rotolino) la avvicinano un po' di più ai 2 euro finlandesi 2004.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

La moneta olandese ERASMUS da roll l'ho trovata a 14. Dubito che arrivi a costare 5/6 euro. La tiratura è certamente alta (mezzo milione di esemplari) ma le modalità di distribuzione (ossia a caso dentro i rotolino) la avvicinano un po' di più ai 2 euro finlandesi 2004.

anche questo è vero, me ne dimentico sempre che l'olanda ha scelto questo metodo quest'anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esatto, l'ho presa a quel prezzo nella consapevolezza che la distrbuzione casuale delle monete sfuse non avrebbe certo aiutato a mitigarne il prezzo. Se poi dovesse arrivare a costare 5-6€, vabbè, rosicherò in silenzio: in fin dei conti non è una scienza esatta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandino dice:

Esatto, l'ho presa a quel prezzo nella consapevolezza che la distrbuzione casuale delle monete sfuse non avrebbe certo aiutato a mitigarne il prezzo. Se poi dovesse arrivare a costare 5-6€, vabbè, rosicherò in silenzio: in fin dei conti non è una scienza esatta :P

Ti tranquillizzo: ne dubito arrivi a 5/6 euro...al massimo può scendere a 10 euro, non più giù

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, pandino dice:

rosicherò un po' di meno allora :lol:

Allora saremo in due, anch'io l'ho presa allo stesso prezzo, ora vedo sullo shop del mio commerciante di fiducia che ce l'ha a 14€.....😖 non credo scenderà ulteriormente comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Buongiorno, qualcuno che abita in città con filiale BI ha per caso verificato di recente l’eventuale disponibilità del 2€ Falcone e Borsellino? Per me è un viaggio, quindi prima di farlo vorrei essere sicuro. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, squyrry dice:

Buongiorno, qualcuno che abita in città con filiale BI ha per caso verificato di recente l’eventuale disponibilità del 2€ Falcone e Borsellino? Per me è un viaggio, quindi prima di farlo vorrei essere sicuro. Grazie.

Ciao

sono disponibili dal 5 Ottobre, io li ho presi qualche settimana fa, quindi se non sono terminati (Erasmus sono andati sold out) li trovi, vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, squyrry dice:

Sono stato ieri mattina (27 ottobre) alla filiale di Milano e avevano sia Falcone/Borsellino sia Polizia di Stato

Invece, ERASMUS terminato da quest'estate

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Spettacolare la moneta dei siti megalitici, come d'altronde tutte le altre della serie. Bellissima.

Ne facessero le versioni FS, le prenderei anche a costo di spendere un capitale :D

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Nummus dice:

Devo dire che il 2 euro dedicato alle donne è molto bello. Ben bilanciato graficamente in tutte le sue parti. I testi ben leggibili.

Peccato che sia inserito solo in coincard

No.....c'è anche in cofanetto....😁😁

20221117_170930.thumb.jpg.7dba76ebdfc7976076c85a4041c3a338.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.