Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2022

Risposte migliori

14 ore fa, odjob dice:

Salute

si sa se dopo il 15 di agosto sarà disponibile in Banca d'Italia i 2 Euro "Polizia di Stato" o "Falcone e Borsellino" ?

Grazie

odjob

Non si sa ancora nulla. Lo scopriremo quando saranno già arrivati

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2022 alle 17:32, macs dice:

Lettonia ha già presentato in commissione la richiesta per l'emissione del secondo 2 € commemorativo nazionale con la denominazione di "Girasole ucraino"

Lituania aveva già pianificato le 2 emissioni nazionali, delle quali la prima è già stata emessa, dovrebbero quindi rimandare all'anno prossimo l'emissione dedicata alla quarta delle regioni lituane "Suvalkija", vedremo....

Mi autocito.....oggi è uscita la notizia che Lituania emetterà il prossimo anno la moneta per l'Ucraina, per cui rimane confermato il programma già pianificato. https://www.numismatica-visual.es/2022/08/lituania-emitira-en-2023-una-moneda-de-2-euros-conmemorativa-bajo-el-nombre-de-juntos-con-ucrania/

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete informazioni riguardo l'emissione in circolazione delle monete Erasmus di Belgio ed Olanda? Perché ne ho trovate solo in coin card, con quella belga ancora ancora su prezzi "normali" (12/14€), mentre quella olandese quasi 30€ è francamente esagerato come prezzo.

Considerando che le dovrò inserire nel folder Presso apposito (appena emesso) con tutte le altre, come ho fatto per le precedenti emissioni comuni, e quindi della coin card non me ne farei nulla

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dalle info che si trovano in rete Belgio dovrebbe avere una tiratura circolante di 1 milione ma ancora non ne ho viste proposte se non in coincard, che tra l'altro ha tiratura ben più bassa. Olanda invece dovrebbe avere 500mila pezzi circolanti e qui ne ho visti ma praticamente allo stesso prezzo della coincard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, magari erano pezzi stati estratti proprio dalla coin card: certo, non è detto che i rotolini delle circolanti, e di conseguenza le moneta da essi estratti, avranno dei prezzi "umani", vista la comunque scarsa tiratura

Ufffff

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, macs dice:

Mah, dalle info che si trovano in rete Belgio dovrebbe avere una tiratura circolante di 1 milione ma ancora non ne ho viste proposte se non in coincard, che tra l'altro ha tiratura ben più bassa. Olanda invece dovrebbe avere 500mila pezzi circolanti e qui ne ho visti ma praticamente allo stesso prezzo della coincard.

Anch'io ho pensato fossero estratti da coincard. Quelli da rotolino arriveranno secondo me più in la'

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pandino dice:

Avete informazioni riguardo l'emissione in circolazione delle monete Erasmus di Belgio ed Olanda? Perché ne ho trovate solo in coin card, con quella belga ancora ancora su prezzi "normali" (12/14€), mentre quella olandese quasi 30€ è francamente esagerato come prezzo.

Considerando che le dovrò inserire nel folder Presso apposito (appena emesso) con tutte le altre, come ho fatto per le precedenti emissioni comuni, e quindi della coin card non me ne farei nulla

i rotolini non sono ancora usciti, hanno fatto l'opposto dell'italia che invece ha fatto solo uscire i rotolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 ore fa, Nummus dice:

Proprio come avevo ipotizzato. Grazie della conferma @emi_93

aggiungo che un commerciante austriaco a cui ho chiesto a me è stato detto che prima di metà settembre non ci saranno

stavo aspettando le 2€ greche proof invece, ma per quelle mi è stato detto fine settembre ottobre

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

17 ore fa, emi_93 dice:

aggiungo che un commerciante austriaco a cui ho chiesto a me è stato detto che prima di metà settembre non ci saranno

Ottimo, grazie. Aspettiamo 'sto mesetto abbondante allora e vediamo come va :D

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2022 alle 17:32, macs dice:

Lettonia ha già presentato in commissione la richiesta per l'emissione del secondo 2 € commemorativo nazionale con la denominazione di "Girasole ucraino"

Lituania aveva già pianificato le 2 emissioni nazionali, delle quali la prima è già stata emessa, dovrebbero quindi rimandare all'anno prossimo l'emissione dedicata alla quarta delle regioni lituane "Suvalkija", vedremo....

Ecco la moneta lettone, che però è rimandata all'anno prossimo, a me piace parecchio!

https://www.numismatica-visual.es/2022/08/conoce-la-moneda-de-2-euros-conmemorativa-que-letonia-dedicara-a-ucrania-en-2023/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferragosto è passato,si sa se in Banca d'Italia vi sono i Rotolini di 2 Euro commemorativi "Polizia di Stato" o "Falcone e Borsellino" ?

Grazie in anticipo a chi risponderà

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, odjob dice:

Ferragosto è passato,si sa se in Banca d'Italia vi sono i Rotolini di 2 Euro commemorativi "Polizia di Stato" o "Falcone e Borsellino" ?

Grazie in anticipo a chi risponderà

odjob

A Milano solo rotolini della Polizia di Stato. Non hanno informazioni per gli altri.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 18/8/2022 alle 17:57, macs dice:

Ecco la moneta lettone, che però è rimandata all'anno prossimo, a me piace parecchio!

https://www.numismatica-visual.es/2022/08/conoce-la-moneda-de-2-euros-conmemorativa-que-letonia-dedicara-a-ucrania-en-2023/

Molto bello nella sua semplicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2022 alle 16:32, pandino dice:

Ho trovato informazioni, purtroppo non esaltanti, per la moneta olandese: pare che i rotolini specifici con la sola commemorativa non saranno emessi. Le 500.000 unità coniate saranno quindi impacchettate assieme alle monete ordinarie in modo assolutamente casuale.

Va da sè che questa scelta sicuramente non aiuterà la discesa dei prezzi...... e nemmeno la qualità delle monete!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, macs dice:

Ho trovato informazioni, purtroppo non esaltanti, per la moneta olandese: pare che i rotolini specifici con la sola commemorativa non saranno emessi. Le 500.000 unità coniate saranno quindi impacchettate assieme alle monete ordinarie in modo assolutamente casuale.

Va da sè che questa scelta sicuramente non aiuterà la discesa dei prezzi...... e nemmeno la qualità delle monete!

Molto brutta questa informazione. Spero che il prezzo non faccia la fine di quello del 2 euro 2004 finlandese...altrimenti è un modo non esplicito per spingerci a comprare le coincard pure per i Paesi Bassi?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, odjob dice:

Salute

si hanno info certe sulla data in cui si troveranno C/O le filiali della Banca d'Italia i Rotolini da 2 Euro commemorativi"Falcone e Borsellino"?

Grazie a chi mi risponderà

odjob

Si parlava di metà settembre. Non si sa ancora data precisa. Lo sapremo quando saranno già in banca

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i due euro andorrani 2022. Quest'anno paiono proprio bruttarelli. Speriamo che siano solo bozzetti che saranno soggetti a migliorie. In particolare il secondo ancora un po' non si capisca a cosa sia dedicato (immagino Carlo Magno)

https://www.numismatica-visual.es/2022/09/estas-son-las-monedas-de-2-euros-cc-andorra-2022/

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.