Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Prossime 2€ CC ITALIA 2022

30 ANNIVERSARIO MORTE DEI GIUDICI FALCONE E BORSELLINO

170 ANNIVERSARIO POLIZIA DI STATO 

Potrebbero essere delle ottime monete, soprattutto quella di Borsellino e Falcone spero circoli molto e che i giovani si facciano alcune domande. 

EDITATO DA CdC

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per la cortese informazione. Su Falcone e Borsellino mi aspetto anche altri formati commemorativi in argento/oro. Saluti.

EDITATO DA CdC

• Mi piace 1

Inviato
47 minuti fa, pandino dice:

Comunque, per tornare IT, da Eurocollezione, il disegno della 2a moneta belga

La trovo molto raffinata. Mi piace.

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Comunque, per tornare IT, da Eurocollezione, il disegno della 2a moneta belga

2euro2021_CarloV.jpg.f0d9e04a2c00eaa5a296522b3f7e3640.jpg

Ehm, non è proprio IT, questa è la seconda del 2021 e questo invece è il thread del 2022......?

Inviato

quella del Belgio la trovo meravigliosa !! 

Inviato
13 ore fa, macs dice:

Ehm, non è proprio IT, questa è la seconda del 2021 e questo invece è il thread del 2022......?

Uh cavolo, sorry :lol::P

Inviato

comunque bella anche quella della Lituania. Malta nel 2022 dovrebbe completare la serie dei siti preistorici .

Spero che la Romania prima o poi adotti l'Euro, che di storia ne ha da raccontare. Un bel 2 Euro commemorativo dedicato a Vlad III :) 

Inviato

Magari con il mantello e i canini prominenti? :rofl:

Inviato

No: io mi riferivo a colui che in vita si firmava come "Wladislaus Dragwlya voivoda partium Transalpinarum"; ovvero Vlad III di Valacchia. Non certo il personaggio letterario. Sarebbe una buona moneta in onore storico

Inviato
3 ore fa, pandino dice:

Diversi bozzetti già pronti

https://www.numismatica-visual.es/2019/04/todas-las-monedas-de-2-euros-conmemorativas-2022/

Quella della Slovacchia mi sembra molto interessante, originale anche il disegno di quella del basket lituano

Alcuni interessanti, altri meno.

Lussemburgo solita (stancante) solfa: 10º aniversario de boda del Gran Duque Heredero Guillermo y la Gran Duquesa Heredera Estefanía. ?

Chissà come mai la Lituania ha la moneta di emissione comune diversa dalle altre nazioni. ?

Inviato (modificato)
1 ora fa, Josh81 dice:

Chissà come mai la Lituania ha la moneta di emissione comune diversa dalle altre nazioni. ?

Nah, è la stessa, è solo il disegno che è "strano", magari solo per evidenziare il 35.

Se non altro, il Lussemburgo commemora anche la sua bandiera, per il 50° anniversario: personalmente sono davvero curioso di vedere la moneta (le bandiere degli stati mi hanno semrpe interessato)

Modificato da pandino

Inviato
3 minuti fa, pandino dice:

Nah, è la stessa, è solo il disegno che è "strano", magari solo per evidenziare il 35.

Ma non dovrebbe essere identica per tutte? Come con le emissioni comuni precedenti, a parte quelle del Lussemburgo.

Inviato (modificato)

sono disegni, ovvio che le monete saranno identiche, nome dello stato a parte (e chissà, magari il Lussemburgo troverà il modo di piazzarci il faccione del Granduca pure su questa ? )

Modificato da pandino

Inviato
29 minuti fa, pandino dice:

sono disegni, ovvio che le monete saranno identiche, nome dello stato a parte (e chissà, magari il Lussemburgo troverà il modo di piazzarci il faccione del Granduca pure su questa ? )

lo farà lo farà non temere eheheh 

Inviato
2 ore fa, pandino dice:

Se non altro, il Lussemburgo commemora anche la sua bandiera, per il 50° anniversario: personalmente sono davvero curioso di vedere la moneta (le bandiere degli stati mi hanno semrpe interessato)

Faccio una previsione....

2euro2013p.jpg              ovviamente con la bandiera al posto dello spartito

Inviato

Speriamo di no :help:

2 ore fa, Aristarco dice:

lo farà lo farà non temere eheheh 

La faccia del Granduca al posto di quella di Erasmo :lol:

Inviato
31 minuti fa, pandino dice:

Speriamo di no :help:

La faccia del Granduca al posto di quella di Erasmo :lol:

io penso che se il Lussemburgo avesse fatta una 2 Euro Commemorativa per l'Allunaggio ci avrebbe messo il faccione del Granduca :) 

Inviato

Mi preoccupa un pochina la tiratura di Malta per l'emissione comune, 82500 monete (saranno tutte in coincard?).

Questo come al solito spingerà all'insù la speculazione?

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, Romolo75 dice:

Mi preoccupa un pochina la tiratura di Malta per l'emissione comune, 82500 monete (saranno tutte in coincard?).

Questo come al solito spingerà all'insù la speculazione?

può essere; oppure ne metteranno meno in circolazione 

Inviato (modificato)

SI può fare solo una coin card di una moneta comune? In passato sono sempre state destinate anche alla circolazione. Anche se in effetti la tiratura, se confermata, è di molto inferiore a quella delle altre monete comuni maltesi

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.