Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
Il 27/01/2025 alle 14:32, Litra68 dice:

Comunque lodevole lo sprezzo del pericolo e la manifesta lealtà al sovrano.

Evidentemente sei anni dopo re Ferdinando si dimenticò della leatà del Maestro e lo sostituì con altri incisori visto che non fu soddisfatto della piastra del 1804.

Screenshot-20250202-141259-Gallery.jpg

A detta del Perger le ragioni della sua cacciata dalla zecca furono una vendetta di Sabbatino e Marten

Screenshot-20250202-142251-Gallery.jpg

Archivio di Stato di Napoli, Ministero delle finanze, busta 2153.

  • Mi piace 2

Inviato
Il 14/03/2021 alle 21:18, andreademari dice:

È la storia di un boia che all'inizio viene pagato 6 ducati a testa mozzata, ma che viene poi stipendiato mensilmente considerando quante teste si progettava di far cadere.

Scusate, davvero all'inizio erano 6 ducati? Rendeva così bene il mestiere di boia?


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.