Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

Sarei curioso di sapere le vostre opinioni sullo stato di conservazione di questo 5 lire 1936. Ho cercato di illuminare maggiormente la moneta questa volta.

pixlr_bg_result.thumb.jpg.ad9a64fe5b882b0f0b1138f0fc099104.jpgpixlr_bg_result__1_.thumb.jpg.b377013bca941475d509278d0ea29a7c.jpg

Grazie per eventuali commenti.

PS: ho notato che i tag (ad es. "Valutazione") vengono raramente usati. Faccio bene a metterli o sarebbe meglio non farlo?

Modificato da Magus

Inviato

Ciao. Secondo me come rilievi siamo intorno al BB ma i colpetti al bordo potrebbero abbassare la valutazione.

Inviato

Buonasera,tra usura,colpetti, graffietti e botte qua e la ( specie nel /D) per me si potrebbe parlar di una conservazione intermedia Mb-Bb.

Saluti

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto. Curioso l'aspetto da "nichel appannato" :) Guardando solo il dritto, dall'aspetto del metallo e patina, metterei la mano sul fuoco che si tratta di un 2 lire 1936 non d'argento.

Saluti!

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i commenti.

9 minutes ago, QuintoSertorio said:

Curioso l'aspetto da "nichel appannato" :) Guardando solo il dritto, dall'aspetto del metallo e patina, metterei la mano sul fuoco che si tratta di un 2 lire 1936 non d'argento.

Forse ho esagerato con la luce allora? Ecco delle foto più fedeli al colore naturale della moneta (io preferisco queste).

pixlr_bg_result.thumb.jpg.04e1c2aabf9511bfeb971d3b5d2fd745.jpgpixlr_bg_result__1_.thumb.jpg.6ee45866f0de99fe4a123465ae0dee0f.jpg

Modificato da Magus

Inviato

Ciao...

Cosí si mimetizzano segnetti e colpettini,ma mi mantengo fedele a quello detto sopra.

Ps:Belle foto e moneta comunque bella?

Inviato

Buona sera.

Io direi bb.

Però sul 2 lire il re guarda dall' altra parte.

Cordialità Gabriella

Inviato
8 minuti fa, Magus dice:

Grazie a tutti per i commenti.

Forse ho esagerato con la luce allora? Ecco delle foto più fedeli al colore naturale della moneta (io preferisco queste).

pixlr_bg_result.thumb.jpg.04e1c2aabf9511bfeb971d3b5d2fd745.jpgpixlr_bg_result__1_.thumb.jpg.6ee45866f0de99fe4a123465ae0dee0f.jpg

ok! Questa appare più naturale come argento patinato :) 

Inviato
3 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Però sul 2 lire il re guarda dall' altra parte.

sì sì, vero. Il Re si volta sempre dall'altra parte passando da una tipologia alla successiva, tranne passando da 20c a 10c.. mah! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.