Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve vi vorrei mostrare queste 100 lire minerva 1958 e chiedervi se il doppio bordo sulla faccia principale possa essere un errore di conio, girando sul web non ho trovato nulla di simile. Grazie mille

IMG_20210311_110015.jpg

Inviato
14 minuti fa, Giubba dice:

Salve vi vorrei mostrare queste 100 lire minerva 1958 e chiedervi se il doppio bordo sulla faccia principale possa essere un errore di conio, girando sul web non ho trovato nulla di simile. Grazie mille

IMG_20210311_110015.jpg

Salve,

se non ricordo male in altri post si parlava di questa cosa....dovrebbe essere se non ricordo male il macchinario che chiude i rotolini e lascia qul segno quindi nessun errore di conio ma attendiamo gli esperti :)

Inviato
1 minuto fa, Bradi dice:

Salve,

se non ricordo male in altri post si parlava di questa cosa....dovrebbe essere se non ricordo male il macchinario che chiude i rotolini e lascia qul segno quindi nessun errore di conio ma attendiamo gli esperti :)

anche se fosse questo capire se la moneta cambia di valore grazie per la risposta

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Giubba dice:

anche se fosse questo capire se la moneta cambia di valore grazie per la risposta

no, secondo me la deturpa .  Le consiglio una foto sul dritto e sul rovescio

saluti

Modificato da Bradi

Inviato

Sono d'accordo con Bradi, il segno circolare dovrebbe essere un effetto del macchinario per creare i rotolini.

A prescindere da ciò, la moneta per questo anno è comune e di valore molto basso per le conservazioni sotto lo SPL (a cui quella postata non arriva) https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/12

Non penso che il segno riduca sensibilmente il valore della moneta, ma sicuramente non lo aumenta.

Saluti

Inviato
32 minuti fa, Giubba dice:

Certamente, fosse stata FDC ed avesse avuto il "trattamento" della prima di rotolino, avrebbe perso  il suo valore economico, nel caso su esposto,  di valore economico non ve n'è  anche senza  deturpazione.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.