Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! mi rivolgo ancora a Voi esperti per tentare di risolvere un altro mistero della mia collezione. Stavolta gli indizi sono davvero scarsi ma confido nel colpo d'occhio degli esperti di questa monetazione per individuare perlomeno l'area geografica o il periodo dai pochi dettagli visibili: la moneta ha un diametro maggiore di soli 9mm, forse maggiore vista l'usura . Sotto una patina nera si intravede un colore verdastro. Grazie mille per l'aiuto.

ro1.jpg

ro2.jpg

ro3.jpg

ro4.jpg

ros1.jpg

ros2.jpg

ros3.jpg

Inviato

Buongiorno,

Per il materiale direi rame o mistura molto povera.

Per il soggetto... forse un santo nimbato in piedi su questa faccia e uno stemma sull'altra? Il diametro mi sembra davvero piccolo per una moneta papale però...

ro2.jpg

Saluti

Inviato (modificato)

potrebbe essere forse Veneziana? il Redentore o la Madonna comparivano spesso. Grazie

Modificato da paniere

Inviato

Sembrerebbe un bagattino con leone rampante di Francesco Foscari (Venezia) sentiamo gli altri

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
11 ore fa, gigetto13 dice:

Sembrerebbe un bagattino con leone rampante di Francesco Foscari (Venezia) sentiamo gli altri

Potrebbe essere. Leone bombato. Ma la S dovrebbe essere dall'altra parte.

Awards

Supporter
Inviato

Ciao!

Anche per me è un denaro con il leone rampante del Foscari.

saluti

luciano

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.