Leon_007 Inviato 10 Marzo, 2021 Condividi #1 Inviato 10 Marzo, 2021 Buonasera a tutti scrivo in questo forum perché mi sono ritrovato questa antica moneta da un lontano parente militare che adorava andare in giro per il mondo e raccogliere cimeli e mi sono ritrovato questa moneta e vorrei sapere se è una vera moneta antica e a che età appartiene per capire la sua storia e capire anche se ha un valore economico vi ringrazio in anticipo per la cordiale attenzione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 10 Marzo, 2021 Condividi #2 Inviato 10 Marzo, 2021 (modificato) 42 minuti fa, Leon_007 dice: Buonasera a tutti scrivo in questo forum perché mi sono ritrovato questa antica moneta da un lontano parente militare che adorava andare in giro per il mondo e raccogliere cimeli e mi sono ritrovato questa moneta e vorrei sapere se è una vera moneta antica e a che età appartiene per capire la sua storia e capire anche se ha un valore economico vi ringrazio in anticipo per la cordiale attenzione Ciao,vado per ricordo,quindi non prendere alla lettera ciò che sto dicendo e aspetta altri pareri. A me sembra una riproduzione CARRARMATO perugina(ai tempi le creavano). Vorrebbe replicar Tolomeo v se non ricordo male. Dovrebbe pesare la tua 5.9 grammi...ripeto vado a ricordo perchè tempo fa me ne fecero veder una che reputo uguale alla tua. Come diametro se non erro era 2.6 cm o 2.7 cm. Ps: dovrebbe esser di bronzo l' originale e non esser calamitabile.La tua credo proprio venga attratta dalla calamita,in tal caso confermerebbe quello che ho detto. Senti altri pareri comunque. Saluti Riccardo Modificato 10 Marzo, 2021 da caravelle82 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
El Chupacabra Inviato 10 Marzo, 2021 Condividi #3 Inviato 10 Marzo, 2021 Discussione doppia: già postata in Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 10 Marzo, 2021 Condividi #4 Inviato 10 Marzo, 2021 Non avevo visto la doppia discussione. Confermato che è una riproduzione come ho potuto veder nell' altra. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Leon_007 Inviato 10 Marzo, 2021 Autore Condividi #5 Inviato 10 Marzo, 2021 Mi scusa per aver creato la doppia discussione e vi ringrazio dei vostri pareri e per avermi fatto capire che è una riproduzione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 10 Marzo, 2021 Condividi #6 Inviato 10 Marzo, 2021 1 minuto fa, Leon_007 dice: Mi scusa per aver creato la doppia discussione e vi ringrazio dei vostri pareri e per avermi fatto capire che è una riproduzione Di nulla? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori