Vai al contenuto
IGNORED

Stima valutazione moneta

Leon_007

Risposte migliori

Buonasera a tutti 

scrivo in questo forum perché mi sono ritrovato questa antica moneta da un lontano parente militare che adorava andare in giro per il mondo e raccogliere cimeli e mi sono ritrovato questa moneta e vorrei sapere se è una vera moneta antica e a che età appartiene per capire la sua storia e capire anche se ha un valore economico 

vi ringrazio in anticipo per la cordiale attenzione 

EFBB5819-6043-485D-AAF2-93CC0F81BD21.jpeg

82A306B0-B1DC-4C43-A0BE-61D82072F5F5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Leon_007 dice:

Buonasera a tutti 

scrivo in questo forum perché mi sono ritrovato questa antica moneta da un lontano parente militare che adorava andare in giro per il mondo e raccogliere cimeli e mi sono ritrovato questa moneta e vorrei sapere se è una vera moneta antica e a che età appartiene per capire la sua storia e capire anche se ha un valore economico 

vi ringrazio in anticipo per la cordiale attenzione 

EFBB5819-6043-485D-AAF2-93CC0F81BD21.jpeg

82A306B0-B1DC-4C43-A0BE-61D82072F5F5.jpeg

Ciao,vado per ricordo,quindi non prendere alla lettera ciò che sto dicendo e aspetta altri pareri.

A me sembra una riproduzione CARRARMATO perugina(ai tempi le creavano). Vorrebbe replicar Tolomeo v se non ricordo male.

Dovrebbe pesare la tua 5.9 grammi...ripeto vado a ricordo perchè tempo fa me ne fecero veder una che reputo uguale alla tua. Come diametro se non erro era 2.6 cm o 2.7 cm.

Ps: dovrebbe esser di bronzo l' originale e non esser calamitabile.La tua credo proprio venga attratta dalla calamita,in tal caso confermerebbe quello che ho detto.

Senti altri pareri comunque.

Saluti

Riccardo

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.