Jagher Inviato 28 Marzo, 2021 Supporter #51 Inviato 28 Marzo, 2021 So solo che ha lo stesso stemma di Federico ll di svevia Università dì Napoli. Stasera vedrò di postare foto migliori .Grazie mille
Jagher Inviato 28 Marzo, 2021 Supporter #52 Inviato 28 Marzo, 2021 1 minuto fa, Jagher dice: So solo che ha lo stesso stemma di Federico ll di svevia Università dì Napoli. Stasera vedrò di postare foto migliori .Grazie mille
Jagher Inviato 28 Marzo, 2021 Supporter #53 Inviato 28 Marzo, 2021 7 minuti fa, Jagher dice: pagina iniziale le rubriche storia postale filatelia siti filatelici indice per autori Un erinnofilo univeritario di Napoli Francesco DE MICCOLIS risponde a Francesco Calabrese Buonasera sig. Monticini, volevo sapere se c'è qualche esperto che mi sappia dare informazioni su un francobollo erinnofilio da me rinvenuto. Dovrebbe riprodurre il sigillo imperiale di Federico II. In attesa di notizie porgo cordiali saluti Francesco risponde Francesco De Miccolis
Jagher Inviato 28 Marzo, 2021 Supporter #54 Inviato 28 Marzo, 2021 Trovato erinnofilo .Serviva per metterlo negli esami. federico 2 di Napoli. Ha qualche valore secondo voi ? ne ho sei in condizioni perfette con gomma integra.
PostOffice Inviato 28 Marzo, 2021 #55 Inviato 28 Marzo, 2021 (modificato) 43 minuti fa, Jagher dice: Trovato erinnofilo .Serviva per metterlo negli esami. federico 2 di Napoli. Ha qualche valore secondo voi ? ne ho sei in condizioni perfette con gomma integra. Da quello che hai postato l'ho trovato anch'io. Emessi per l'Università Federico II di Napoli venivano applicati come convalida sugli statini di esame. Allego un esemplare in mio possesso su statino e ritengo che il periodo di utilizzo possa esser ricondotto intorno a quegli anni. Il loro valore ovviamente è maggiore se conservati coevi al documento. Ho aggiunto le immagini per completezza. Sicuramente ha un valore, non alto ma un valore ce l'ha soprattutto su ducumento come scritto sopra. Purtroppo se non è listato in qualche catalogo non posso quantificare. Sono comunque erinnofili prodotti nel nostro caso fine anni 40, magari stampati solo per alcuni anni per l'università quindi con tirature limitate, piccole vignette artistiche nel loro piccolo Era comunque apposto sul documento per dare un valore di veridicità/autenticità, sicuramente commissionato dall'università, visto che veniva anche annullato con timbro circolare dell'università. Sicuramente allo studente glieli facevano pagare. Modificato 28 Marzo, 2021 da PostOffice
Jagher Inviato 28 Marzo, 2021 Supporter #56 Inviato 28 Marzo, 2021 29 minuti fa, PostOffice dice: Da quello che hai postato l'ho trovato anch'io. Emessi per l'Università Federico II di Napoli venivano applicati come convalida sugli statini di esame. Allego un esemplare in mio possesso su statino e ritengo che il periodo di utilizzo possa esser ricondotto intorno a quegli anni. Il loro valore ovviamente è maggiore se conservati coevi al documento. Ho aggiunto le immagini per completezza. Sicuramente ha un valore, non alto ma un valore ce l'ha soprattutto su ducumento come scritto sopra. Purtroppo se non è listato in qualche catalogo non posso quantificare. Sono comunque erinnofili prodotti nel nostro caso fine anni 40, magari stampati solo per alcuni anni per l'università quindi con tirature limitate, piccole vignette artistiche nel loro piccolo. Grazie mille avevo provato più volte ma non li avevo mai trovati .La parola chiave me la avete data voi (erinnofilo) io non sapevo che si chiamavano così grazie di nuovo . Comunque credo che sia più difficile trovarli nuovi integri che con documento .Questa è una mia opinione ... ???
PostOffice Inviato 28 Marzo, 2021 #57 Inviato 28 Marzo, 2021 Sono piccole opere d'arte che sicuramente non si trovano dietro l'angolo, né nuovi né su documento. Assolutamente collezionabili, lasciali come sono non li staccare.
Jagher Inviato 28 Marzo, 2021 Supporter #58 Inviato 28 Marzo, 2021 1 ora fa, PostOffice dice: Sono piccole opere d'arte che sicuramente non si trovano dietro l'angolo, né nuovi né su documento. Assolutamente collezionabili, lasciali come sono non li staccare. ?di nuovo grazie
Numismatico 007 Inviato 30 Marzo, 2021 Autore #59 Inviato 30 Marzo, 2021 Il 28/3/2021 alle 17:21, PostOffice dice: Potrebbe essere un chiudi busta o un erinnofilo, se riesci a fare una foto migliore lo cerco meglio. A occhio sembra un erinnofilo per qualche emissione o mostra numismatica. Per chi lo indovina DUE PUNTI BONUS PER L'INDOVINELLO FILATELICO!
Numismatico 007 Inviato 30 Marzo, 2021 Autore #60 Inviato 30 Marzo, 2021 Classifica provvisoria: 1) @nikita_, @ciollissimo e @PostOffice a 2 punti 2) @Paolino67 a un punto e mezzo 3) @Baylon e @ART a un punto
Numismatico 007 Inviato 30 Marzo, 2021 Autore #61 Inviato 30 Marzo, 2021 Da quale francobollo ho preso questo dettaglio?
LolloCaccia Inviato 30 Marzo, 2021 #62 Inviato 30 Marzo, 2021 (modificato) Dal francobollo dedicato al centenario della nascita di Giovanni Agnelli [immagine dal catalogo iBolli.it] Modificato 30 Marzo, 2021 da LolloCaccia
Numismatico 007 Inviato 30 Marzo, 2021 Autore #63 Inviato 30 Marzo, 2021 3 minuti fa, LolloCaccia dice: Dal francobollo dedicato al centenario della nascita di Giovanni Agnelli Indovinato!
Risposte migliori