Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Escludo 50 ed il 350 lire obeso :D , valori troppi piccoli per l'epoca non adatti alla falsificazione, stampa e colori del 500 lire timbrato mi sembrano difformi e piatti, non calcografici  bo2.gif.fc4dbd4e4666b7db0e022edf1e587790.gif

indovinato!

Inviato (modificato)

Classifica provvisoria:

1) @nikita_ e @Paolino67 a un punto e mezzo

2) @Baylon e @ciollissimo a un punto

Ps: un punto se si indovina, mezzo punto se si indovina ma si sbaglia un pochino e zero punti se si sbaglia.

Modificato da Numismatico 007

Inviato

Quiz. Quale è il nome di questo noto falsificatore di francobolli?

image.png.68fa76d09eeb06eb9a1109020cd2c086.png

Supporter
Inviato
30 minuti fa, Numismatico 007 dice:

Quiz. Quale è il nome di questo noto falsificatore di francobolli?

image.png.68fa76d09eeb06eb9a1109020cd2c086.png

Se posso darti un consiglio: non fare quiz facilmente risolvibili utilizzando il web, mettendo in un motore di ricerca quello che hai chiesto il risultato viene da solo [ Jean De Sperati], considera per favore questa mia risposta/soluzione non valida.

E' meglio che utilizzi immagini di francobolli come per i precedenti quiz, poi naturalmente puoi fare quello che desideri.

Awards

Inviato (modificato)
15 minuti fa, nikita_ dice:

Se posso darti un consiglio: non fare quiz facilmente risolvibili utilizzando il web, mettendo in un motore di ricerca quello che hai chiesto il risultato viene da solo [ Jean De Sperati], considera per favore questa mia risposta/soluzione non valida.

E' meglio che utilizzi immagini di francobolli come per i precedenti quiz, poi naturalmente puoi fare quello che desideri.

Si giusto... se no si usa google image e si copia... ;)...il quiz di de sperati anche è risolto ;) 

Modificato da Numismatico 007

Inviato

Quale di questi bolli è la frode postale in questo frammento?image.png.864d428698ebc564b5dbf70b64346663.png

Supporter
Inviato
8 ore fa, Numismatico 007 dice:

Quale di questi bolli è la frode postale in questo frammento?image.png.864d428698ebc564b5dbf70b64346663.png

L'hai pure incorniciato a penna..... cos'è un suggerimento? :lol:

• Haha 1
Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

L'hai pure incorniciato a penna..... cos'è un suggerimento? :lol:

Nono... presa dal web... non è un suggerimento... ?

Inviato
22 minuti fa, ciollissimo dice:

difficile...?

Difficilissimo... provaci ;) 

Inviato

dici seriamente ? è la marca da bollo...

Inviato
1 ora fa, ciollissimo dice:

dici seriamente ? è la marca da bollo...

Era ironica la risposta... comunque hai indovinato!!!

Inviato

Altro quiz:

image.png.aa443d363684ee53d5011d745ade3be8.png vedendo questo dettaglio, di che paese è questo???

Supporter
Inviato
Il 18/3/2021 alle 16:23, Numismatico 007 dice:

Altro quiz:

image.png.aa443d363684ee53d5011d745ade3be8.png vedendo questo dettaglio, di che paese è questo???

Purtroppo anche questo si trova utilizzando google-images, ma risponderanno altri perchè non collezionavo francobolli stranieri.

Awards

Inviato
2 minuti fa, nikita_ dice:

Purtroppo anche questo si trova utilizzando google-images, ma risponderanno altri perchè non collezionavo francobolli stranieri.

Difficile da trovare anche con google... ma comunque vediamo ;) 

Supporter
Inviato
Adesso, Numismatico 007 dice:

Difficile da trovare anche con google... ma comunque vediamo ;) 

So la risposta tramite google, ma dovrei essere io stesso a sapere la soluzione... non posso fare "giocare" al quiz il computer! sennò prendono il sopravvento e per noi è finita!   kopc.gif.9ec9619d165c5676ce89bdd76f4b3fb3.gif

:lol:

Awards

Inviato (modificato)
16 ore fa, Numismatico 007 dice:

Sbagliato! 

Siamo sicuri? A me risulta essere un francobollo del governo nazionalista cinese sovrastampato col valore 50. Non so di che anno esatto sia, forse risale al periodo in cui non si erano ancora istallati a Taiwan quindi risulterebbe formalmente cinese.

Modificato da ART

Inviato

Macao

Inviato
11 ore fa, ART dice:

Siamo sicuri? A me risulta essere un francobollo del governo nazionalista cinese sovrastampato col valore 50. Non so di che anno esatto sia, forse risale al periodo in cui non si erano ancora istallati a Taiwan quindi risulterebbe formalmente cinese.

Infatti è cinese... Taiwan c'entra poco... comunque 1 punto x te...

21 minuti fa, Guysimpsons dice:

Macao

No... Sbagliato... :) 

Supporter
Inviato

No so se sono nella sezione giusta,qualcuno conosce questo sigillo?

penso sia un sigillo perché non ha un valore impresso

Penso che sia datato visto che lo ho acquistato con assieme Monete primo 900.Grazie a tutti voi e buona domenicaB4407BBE-6D6A-4954-B083-7BC1B883CB61.jpeg.3e97017524e3df5cfb968cea48a3304e.jpeg

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Jagher dice:

No so se sono nella sezione giusta,qualcuno conosce questo sigillo?

penso sia un sigillo perché non ha un valore impresso

Penso che sia datato visto che lo ho acquistato con assieme Monete primo 900.Grazie a tutti voi e buona domenicaB4407BBE-6D6A-4954-B083-7BC1B883CB61.jpeg.3e97017524e3df5cfb968cea48a3304e.jpeg

F2ECCC11-0DE3-4FD5-8985-93934B1FD4EA.jpeg

Inviato (modificato)

Potrebbe essere un chiudi busta o un  erinnofilo, se riesci a fare una foto migliore  lo cerco meglio.

A occhio sembra un erinnofilo per qualche emissione o mostra numismatica.

Modificato da PostOffice

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.