Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente verificare l'autenticità e la conservazione di questa moneta? Si tratta di un 5 lire argento 835\100 del 1927. Siccome non sono un esperto (mi sono avvicinato da poco a questo bellissimo hobby), mi puzza il fatto che il contorno sia completamente liscio ( apparte una leggerissima, quasi impercettibile, scritta FERT, NON SI VEDONO NE ROSETTE NE NODI.) purtroppo le foto del contorno non rendono l 'idea. Spero che qualcuno mi possa aiutare.. grazie mille in anticipo :)

IMG_20210310_110806-min.jpg

IMG_20210310_110920-min.jpg

IMG_20210310_111120-min.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno @Lazza98

la moneta è buona. Conservazione BB, vedi i capelli del re un pò lisci e i legacci del fascio pure. Segnetti sui campi.

Il fatto che la leggenda sul contorno sia parzialmente illeggibile é comune in questa tipologia di monete; questo è dovuto alla poca incisività dei FERT e delle stelline al momento della coniazione.

saluti

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato
30 minuti fa, Lazza98 dice:

Salve a tutti ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente verificare l'autenticità e la conservazione di questa moneta? Si tratta di un 5 lire argento 835\100 del 1927. Siccome non sono un esperto (mi sono avvicinato da poco a questo bellissimo hobby), mi puzza il fatto che il contorno sia completamente liscio ( apparte una leggerissima, quasi impercettibile, scritta FERT, NON SI VEDONO NE ROSETTE NE NODI.) purtroppo le foto del contorno non rendono l 'idea. Spero che qualcuno mi possa aiutare.. grazie mille in anticipo :)

IMG_20210310_110806-min.jpg

IMG_20210310_110920-min.jpg

IMG_20210310_111120-min.jpg

buongiorno,

confrontandola con le mie a me pare buona, anche alcune delle mie hanno il contorno " liscio " ma come dice saturno per la poca incisività dei nodi  e rosette.....è una delle monete della mia collezione che preferisco :P

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Buon giorno.

Per quanto riguarda l'autenticità non mi sembra esistano problemi.

Frequentemente, a me risulta , che su queste monete la legenda sul bordo risulta 

poco impressa . Mi sembra invece che possa avere subito una pulizia un po' aggressiva ,ma possono

essere le foto con una illuminazione strana. Ci sono un colpetto ad ore 13 e qualcosa che non capisco ad ore 19   sul dritto, ad ore 16 sul verso un altro colpetto.

Se non è stata lucidata direi almeno bb+ .

Cordiali saluti.

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 1

Inviato
16 minuti fa, Saturno dice:

Buongiorno @Lazza98

la moneta è buona. Conservazione BB, vedi i capelli del re un pò lisci e i legacci del fascio pure. Segnetti sui campi.

Il fatto che la leggenda sul contorno sia parzialmente illeggibile é comune in questa tipologia di monete; questo è dovuto alla poca incisività dei FERT e delle stelline al momento della coniazione.

saluti

Concordo su tutto.

Saluti

Inviato

Grazie a tutti delle risposte esaustive, come sempre veloci ed affidabili :)  SIETE GRANDI!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
3 minuti fa, FFF dice:

Ma solo a me le foto non sembrano a fuoco?

sono sotto la lente :)....cmq si vede bene....almeno io la vedo bene :D :D :D

Modificato da Bradi

Inviato

Ston pensando a chi dare la colpa ?

Appena trovo a chi scaricarla, mi rifaccio vivo ?

Inviato
Adesso, FFF dice:

Ston pensando a chi dare la colpa ?

Appena trovo a chi scaricarla, mi rifaccio vivo ?

l'oculista :P

• Haha 1

Inviato

Ho visto solo ora che schiacciando sulla foto, vi è anche la possibilità di ingrandirla. ?

Detto questo, a me non sembra pulita.

E resterei sul BB come mnio parere sul grado di conservazione.

1 minuto fa, Bradi dice:

l'oculista :P

Le orecchie gli sono fischiate di sicuro ?

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.