Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente verificare l'autenticità e la conservazione di questa moneta? Si tratta di un 5 lire argento 835\100 del 1927. Siccome non sono un esperto (mi sono avvicinato da poco a questo bellissimo hobby), mi puzza il fatto che il contorno sia completamente liscio ( apparte una leggerissima, quasi impercettibile, scritta FERT, NON SI VEDONO NE ROSETTE NE NODI.) purtroppo le foto del contorno non rendono l 'idea. Spero che qualcuno mi possa aiutare.. grazie mille in anticipo :)

IMG_20210310_110806-min.jpg

IMG_20210310_110920-min.jpg

IMG_20210310_111120-min.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno @Lazza98

la moneta è buona. Conservazione BB, vedi i capelli del re un pò lisci e i legacci del fascio pure. Segnetti sui campi.

Il fatto che la leggenda sul contorno sia parzialmente illeggibile é comune in questa tipologia di monete; questo è dovuto alla poca incisività dei FERT e delle stelline al momento della coniazione.

saluti

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato
30 minuti fa, Lazza98 dice:

Salve a tutti ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente verificare l'autenticità e la conservazione di questa moneta? Si tratta di un 5 lire argento 835\100 del 1927. Siccome non sono un esperto (mi sono avvicinato da poco a questo bellissimo hobby), mi puzza il fatto che il contorno sia completamente liscio ( apparte una leggerissima, quasi impercettibile, scritta FERT, NON SI VEDONO NE ROSETTE NE NODI.) purtroppo le foto del contorno non rendono l 'idea. Spero che qualcuno mi possa aiutare.. grazie mille in anticipo :)

IMG_20210310_110806-min.jpg

IMG_20210310_110920-min.jpg

IMG_20210310_111120-min.jpg

buongiorno,

confrontandola con le mie a me pare buona, anche alcune delle mie hanno il contorno " liscio " ma come dice saturno per la poca incisività dei nodi  e rosette.....è una delle monete della mia collezione che preferisco :P

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Buon giorno.