Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente verificare l'autenticità e la conservazione di questa moneta? Si tratta di un 5 lire argento 835\100 del 1927. Siccome non sono un esperto (mi sono avvicinato da poco a questo bellissimo hobby), mi puzza il fatto che il contorno sia completamente liscio ( apparte una leggerissima, quasi impercettibile, scritta FERT, NON SI VEDONO NE ROSETTE NE NODI.) purtroppo le foto del contorno non rendono l 'idea. Spero che qualcuno mi possa aiutare.. grazie mille in anticipo :)

IMG_20210310_110806-min.jpg

IMG_20210310_110920-min.jpg

IMG_20210310_111120-min.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno @Lazza98

la moneta è buona. Conservazione BB, vedi i capelli del re un pò lisci e i legacci del fascio pure. Segnetti sui campi.

Il fatto che la leggenda sul contorno sia parzialmente illeggibile é comune in questa tipologia di monete; questo è dovuto alla poca incisività dei FERT e delle stelline al momento della coniazione.

saluti

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato
30 minuti fa, Lazza98 dice:

Salve a tutti ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente verificare l'autenticità e la conservazione di questa moneta? Si tratta di un 5 lire argento 835\100 del 1927. Siccome non sono un esperto (mi sono avvicinato da poco a questo bellissimo hobby), mi puzza il fatto che il contorno sia completamente liscio ( apparte una leggerissima, quasi impercettibile, scritta FERT, NON SI VEDONO NE ROSETTE NE NODI.) purtroppo le foto del contorno non rendono l 'idea. Spero che qualcuno mi possa aiutare.. grazie mille in anticipo :)

IMG_20210310_110806-min.jpg

IMG_20210310_110920-min.jpg

IMG_20210310_111120-min.jpg

buongiorno,

confrontandola con le mie a me pare buona, anche alcune delle mie hanno il contorno " liscio " ma come dice saturno per la poca incisività dei nodi  e rosette.....è una delle monete della mia collezione che preferisco :P

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Buon giorno.

Per quanto riguarda l'autenticità non mi sembra esistano problemi.

Frequentemente, a me risulta , che su queste monete la legenda sul bordo risulta 

poco impressa . Mi sembra invece che possa avere subito una pulizia un po' aggressiva ,ma possono

essere le foto con una illuminazione strana. Ci sono un colpetto ad ore 13 e qualcosa che non capisco ad ore 19   sul dritto, ad ore 16 sul verso un altro colpetto.

Se non è stata lucidata direi almeno bb+ .

Cordiali saluti.

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 1

Inviato
16 minuti fa, Saturno dice:

Buongiorno @Lazza98

la moneta è buona. Conservazione BB, vedi i capelli del re un pò lisci e i legacci del fascio pure. Segnetti sui campi.

Il fatto che la leggenda sul contorno sia parzialmente illeggibile é comune in questa tipologia di monete; questo è dovuto alla poca incisività dei FERT e delle stelline al momento della coniazione.

saluti

Concordo su tutto.

Saluti

Inviato

Grazie a tutti delle risposte esaustive, come sempre veloci ed affidabili :)  SIETE GRANDI!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
3 minuti fa, FFF dice:

Ma solo a me le foto non sembrano a fuoco?

sono sotto la lente :)....cmq si vede bene....almeno io la vedo bene :D :D :D

Modificato da Bradi

Inviato

Ston pensando a chi dare la colpa ?

Appena trovo a chi scaricarla, mi rifaccio vivo ?

Inviato
Adesso, FFF dice:

Ston pensando a chi dare la colpa ?

Appena trovo a chi scaricarla, mi rifaccio vivo ?

l'oculista :P

• Haha 1

Inviato

Ho visto solo ora che schiacciando sulla foto, vi è anche la possibilità di ingrandirla. ?

Detto questo, a me non sembra pulita.

E resterei sul BB come mnio parere sul grado di conservazione.

1 minuto fa, Bradi dice:

l'oculista :P

Le orecchie gli sono fischiate di sicuro ?

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.