Vai al contenuto
IGNORED

Cartamoneta.com - Banconote trafugate (con elenco)

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, Numismatico 007 dice:

La roba non smerciabile per qualsiasi motivo che fine potrebbe fare? Mercato nero? O peggio?

o furto su commissione..... che è più probabile se hanno rubato solo certi pezzi....

Inviato
9 minuti fa, Bradi dice:

o furto su commissione..... che è più probabile se hanno rubato solo certi pezzi....

Probabile... ;) 

Inviato

Anche a me puzza di furto su commissione. Anche perché non è un'auto che la mandi ad Est o in Africa e torna nuova e vendibile. Sono banconote con numero seriale, che non si può eliminare a meno di perdere tutto il valore della banconota stessa. Quindi in canali di vendita canonici sono rintracciabili, fuori dall'Italia hanno meno interesse, vendute sottobanco prima o poi salterebbero fuori... In ogni caso ai ladri auguro solo una brutta fine.

Inviato
11 minuti fa, Numismatico 007 dice:

Probabile... ;) 

come x le opere d'arte poi messe in qualche stanza segreta di qualche collezionista senza scrucopi.....

Inviato

Spero di sbagliarmi ma per me è stato un furto x caso, cioè non su commissione e una volta che si sono resi conto che non è subito monetizzabile, come l'oro per esempio, il rischio è che se siano disfati subito.

Inviato
27 minuti fa, Bradi dice:

come x le opere d'arte poi messe in qualche stanza segreta di qualche collezionista senza scrucopi.....

Si... e poi cacciati fuori dopo 300 anni dopo che il mondo se ne è dimenticato x venderle a tanto... ;) 

23 minuti fa, simonesrt dice:

Spero di sbagliarmi ma per me è stato un furto x caso, cioè non su commissione e una volta che si sono resi conto che non è subito monetizzabile, come l'oro per esempio, il rischio è che se siano disfati subito.

In che modo secondo te se ne sono disfatti? Caspita se 60 mila euro di banconote nn sono monetizzabili... ;) 

Inviato
12 minuti fa, Numismatico 007 dice:

Si... e poi cacciati fuori dopo 300 anni dopo che il mondo se ne è dimenticato x venderle a tanto... ;) 

In che modo secondo te se ne sono disfatti? Caspita se 60 mila euro di banconote nn sono monetizzabili... ;) 

ce l'avrà qualche collezionista che va a guardarsele e a sbavarci sopra..... se devi rubare prendi tutto e non selezioni.... x qst penso sia su commissione....

Inviato
21 minuti fa, Numismatico 007 dice:

Se un ladro "normale" ruba delle banconote dove le vende ?  Se non è uno sprovveduto gli verrà il dubbio che con il numero di serie le rende uniche ? Spero di sbagliarmi e che il collega Gerardo le ritrovi, ma non vorrei che se ne fossero disfatti in malo modo.

Inviato
Adesso, simonesrt dice:

Se un ladro "normale" ruba delle banconote dove le vende ?  Se non è uno sprovveduto gli verrà il dubbio che con il numero di serie le rende uniche ? Spero di sbagliarmi e che il collega Gerardo le ritrovi, ma non vorrei che se ne fossero disfatti in malo modo.

Probabilmente invece di bruciarle/gettarle le venderanno sottobanco magari in asia... così nessuno sà di so furto... 

Inviato
Adesso, Numismatico 007 dice:

Probabilmente invece di bruciarle/gettarle le venderanno sottobanco magari in asia... così nessuno sà di so furto... 

Tutto può essere......

Inviato (modificato)
Adesso, simonesrt dice:

Tutto può essere......

Ti pare che un ladro dopo tutto quello che ha rischiato x rubare, le getti? Non mi sembra tanto intelligente...  ma il mondo è bello perché vario... ;) 

Modificato da Numismatico 007

Inviato

Ti pare che un ladro dopo tutto quello che ha rischiato x rubare, le getti? Non mi sembra tanto intelligente...  ma il mondo è bello perché vario... ;) 

Ma da dove ti vengono tutte queste certezze? Secondo te chi ha fatto il furto sapeva cosa rubava? Secondo te erano in bella mostra sul sedile dell'auto? 

Inviato
Adesso, simonesrt dice:

Ma da dove ti vengono tutte queste certezze? Secondo te chi ha fatto il furto sapeva cosa rubava? Secondo te erano in bella mostra sul sedile dell'auto? 

Ipotesi... probabilmente erano sul sedile le valige, uno le vede (un delinquente), sfonda il vetro e le ruba... La certezza per queste cose nn c'è mai... sono ipotesi basate su vari casi che ho seguito e altro...

Inviato

Ipotesi... probabilmente erano sul sedile le valige, uno le vede (un delinquente), sfonda il vetro e le ruba... La certezza per queste cose nn c'è mai... sono ipotesi basate su vari casi che ho seguito e altro...

Casi legati alla numismatica? Perché io ci lavoro sa 20 anni e ne ho visti a decine e parlo con cognizione di causa. Comunque sono ipotesi, magari fatte da chi ci lavora da tempo.

Inviato

in che senso?

Io le ipotesi le faccio perché ci lavoro da 20 anni in ambito numismatico e ne ho visti di furti di ogni tipo, penso quindi di poter formulare delle ipotesi a ragion veduta. 

Inviato
14 minuti fa, simonesrt dice:

Io le ipotesi le faccio perché ci lavoro da 20 anni in ambito numismatico e ne ho visti di furti di ogni tipo, penso quindi di poter formulare delle ipotesi a ragion veduta. 

Simone scusa se mi permetto. 007 non è l'agente segreto ma l'anno di nascita. Vacci piano col ragazzo! 

Inviato
3 minuti fa, Fxx dice:

Simone scusa se mi permetto. 007 non è l'agente segreto ma l'anno di nascita. Vacci piano col ragazzo! 

Ok ma anche capire che magari dall'altra parte ci può essere chi parla a ragion veduta. Comunque per me nessun problema ci mancherebbe 

Inviato
19 minuti fa, simonesrt dice:

Ok ma anche capire che magari dall'altra parte ci può essere chi parla a ragion veduta. Comunque per me nessun problema ci mancherebbe 

Certo non lo metto in dubbio! Ma non dimentichiamoci come eravamo noi a 14 anni! 

• Mi piace 1

Inviato
Il 17/3/2021 alle 21:03, Numismatico 007 dice:

in che senso?

Ciao... quando mi iscrissi al forum nel lontano 2007 avevo solo 13 anni. La stessa età che avevi tu quando ti sei iscritto l’anno scorso. Come passa il tempo. Spero che anche tu un giorno possa diventare un veterano di questo splendido sito.

Inviato
10 ore fa, jaconico dice:

Ciao... quando mi iscrissi al forum nel lontano 2007 avevo solo 13 anni. La stessa età che avevi tu quando ti sei iscritto l’anno scorso. Come passa il tempo. Spero che anche tu un giorno possa diventare un veterano di questo splendido sito.

Grazie mille!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.