Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti ,molto probabilmente non è la sezione giusta e neanche l'argomento è prettamente numismatico ma vorrei approfittare della vostra pazienza e della visibilità della piazzetta.

Da molto tempo ormai sono alla ricerca di una cronologia figurata delle cinture "a cinque pezzi" longobarde in bronzo ,in tutti i testi che possiedo vengono datate in base agli studi di Otto Von Hessen e Wolker Bierbauer  che non possiedo perché non di facile reperibilità e comunque mai appare una tabella esplicativa come invece accade ,che so... Per le fibule a staffa piuttosto che per le fibbie visigote.

Vengo al punto : vorrei acquistare due testi che potrebbero essere pertinenti ,si tratta di

Screenshot_20210306-181905_(1).thumb.png.38869642a68b15a30dc40898ae254683.png

La domanda è : qualcuno li possiede e può farmene una veloce recensione relativamente alle cinture a cinque pezzi longobarde in bronzo ? 

Oppure, se nel corso dei vostri studi vi foste mai imbattuti in una tabella cronologica per la tipologia ,vorreste gentilmente comunicarmela ?

Interpellerei tra gli altri : @numa numa ,@Poemenius

@Liutprand @eliodoro

e chiunque fosse in possesso delle informazioni che mi interessano.

Ringraziandovi per la vostra pazienza e la vostra gentilezza 

Saluti 

Adelchi

Screenshot_20200215_203024_com.android.chrome_(1).jpg

Inviato

non li ho, ma mi sento di darti due consigli

1 - questi volumi si trovano in molte biblioteche. puoi andarli a vedere prima di un acquisto

oppure

2 - sia Giostra che Arslan sono persone molto disponibili. puoi contattarli anche via academia e chiedere a loro direttamente anche solo un aiuto bibliografico

saluti

• Grazie 1

Inviato
13 minuti fa, Liutprand dice:

Si infatti prima di sobbarcarmi tale spesa (ultimamente ho un po' esagerato con i libri...), vorrei sapere se veramente mi possono essere utili nella mia ricerca ,ma so già come andrà a finire ,che tanto,presto o tardi ,lì comprerò lo stesso ,però sarebbe bello sapere :  "di che morte devo morire".

Supporter
Inviato

Se cercavi notizie sui cinturoni sannitici, ti potevo aiutare.

• Haha 1

Inviato (modificato)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.