Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Trovato questa moneta da 5 centesimi euro su metallo . 

20210306_130450.jpg

20210306_131018.jpg

Inviato

Pesare con bilancia eletronica.

Probabilmente verniciata è. Bomboletta o polveri.

Prova acetone vedere se toglie strato superficiale.

• Haha 1

Inviato
24 minuti fa, FFF dice:

Pesare con bilancia eletronica.

Probabilmente verniciata è. Bomboletta o polveri.

Prova acetone vedere se toglie strato superficiale.

????

Inviato

Però siete molto simpatici . Grazie l'ostello ???

Inviato

È il solito artefatto, ci sono più i tutorial su YouTube per creare i centesimi gialli. D'altronde basta una semplice calamita per rendersi conto che è solo una moneta placcata/galvanizzata, i centesimini sono magnetici, le monete in nordic Gold no.

• Mi piace 2

Inviato
Il 6/3/2021 alle 14:51, mauro martinelli dice:

Però siete molto simpatici . Grazie l'ostello ???

preferisco l'hotel :) ..... il buongiorno/sera, grazie, per favore si sono persi per strada mi sa....quel minimo di educazione per persone che Le dedicano il loro tempo......

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Salve a tutti ero alla ricerca di risposte su i 5 cent color oro leggo che sono praticamente truffe ho seguito le vostre "istruzioni" provando con la calamita e devo dire che attacca anzi super attacca ;) però la curiosità è questa come faccio ad aver trovato due monete da 5 cent dorati taroccati in un rotolino ?? Ad avvalere la tesi del tarocco è che i bordi sono chiaramente bronzo mentre faccia e retro dorati . Qualcuno sa darmi una risposta ?

IMG_20230312_224430.jpg

IMG_20230312_224307.jpg

Modificato da saxabz

Inviato

Dimenticato di scrivere, che il dubbio mi nasce, dopo aver visto 5 video, dal fatto che per taroccare e necessario immergere le monete in queste due monete,spero si veda, i bordi sono del colore "originale"

Inviato
9 ore fa, saxabz dice:

bronzo mentre faccia e retro dorati .

Se le monete che hai trovato, sono come quella in foto, allora è tutto normale.

SI tratta di comuni monete da 5 centesimi in acciaio placcato rame, la cui tonalità può cambiare (dal rosso chiaro a quello un pò più scuro).

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.