Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bravo @Numismatico 007, simpatico quiz numismatico,

sono caduto sul falso romano:bash: 

Di monete romane non ne capisco nulla:D 

saluti

Inviato
3 minuti fa, miza dice:

Bravo @Numismatico 007, simpatico quiz numismatico,

sono caduto sul falso romano:bash: 

Di monete romane non ne capisco nulla:D 

saluti

Grazie.

Basta che nn sei caduto sulla 20 lire... tutto a posto...:)?

saluti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Vedo con piacere che in parecchi si sono messi alla prova con il mio quiz (il cui link è qui di seguito: https://wordwall.net/play/12294/313/781). Mi auguro, ovviamente, che sia di vostro gradimento. Sto provando ora a crearne un secondo, mantenendo la difficoltà sempre su un buon livello. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Per chi volesse, ho creato un secondo quiz. Come per il primo, ho cercato di fare domande il più possibilmente eterogenee. 
Anche in questo caso, attendo un vostro giudizio. Buon divertimento a tutti!

https://wordwall.net/play/12389/461/100

• Mi piace 1

Inviato

Ah..Ah.. non ne ho imbroccata neanche una. Dopo la terza sbagliata, mi ha detto ..... và a studiare....?

• Haha 2

Supporter
Inviato
1 minuto fa, prtgzn dice:

Ah..Ah.. non ne ho imbroccata neanche una. Dopo la terza sbagliata, mi ha detto ..... và a studiare....?

Ahahah! No dai, vai tranquillo. Mi rendo conto che alcune domande sono parecchio difficili.
Magari hai beccato proprio le 3 più dure all'inizio (sono messe in ordine casuale). Diciamo che è una bella sfida personale, la cui difficoltà maggiore risiede, a mio avviso, nella grande eterogeneità delle domande. Ovviamente, non si vince e non si perde niente.
Magari (ed è la mia unica speranza) si riesce ad imparare qualche curiosità interessante a tema numismatico. 

Inviato

Bello anche questo. Non così facile da fare, anzi difficiletto. Bello però si imparano cose nuove!! 

• Grazie 1

Inviato

Veramente bello... Per ora sono quinto... Devo prepararmi di piu sulle romane...?

Supporter
Inviato
1 ora fa, Numismatico 007 dice:

@lorluke bravissimo!

Più tardi faccio il tuo quiz... ;)

Grazie! Fammi sapere poi come sei andato

4 minuti fa, Chiappara Fabio dice:

Veramente bello... Per ora sono quinto... Devo prepararmi di piu sulle romane...?

Grazie di cuore! Ho visto che ne hai fatte 7 su 10 corrette, che è un ottimo punteggio considerando il coefficiente di difficoltà. In realtà il primo sono io ma, ovviamente, non vale (ho fatto il quiz solo per testare che non ci fossero problemi). Quindi sei momentaneamente quarto ?

• Grazie 1

Inviato

Nel primo quiz sono andato abbastanza bene, mentre sul secondo un disastro! :(

Comunque cercherò di creare un quiz sulla monetazione asiatica. :)

Inviato (modificato)

Ancora complimenti @lorluke! Purtroppo qui non sono nemmeno riuscito a finirlo arenandomi alla domanda 7 o 8. lo ritenterò per vedere le domande rimanenti:unknw:. Comunque davvero sempre ben fatto. Mi cimenterò anch'io a creare un quiz prima o poi!

Al secondo giro un 10/10 con malus da 100 punti in meno:unknw:quindi contando le risposte non corrette del primo giro il mio punteggio è un dignitoso 7/10 per questo secondo quiz.

Modificato da Meleto

Supporter
Inviato

Grazie @Meleto! Anche confrontando i risultati, ho notato che il secondo quiz è complessivamente più duro del primo. In particolare, ci sono 2/3 domande particolarmente insidiose ? Comunque, sono lieto che apprezziate lo sforzo fatto nel creare questi quiz. Più che altro, bisogna inventarsi domande non banali, che suscitino interesse e non siano troppo ridondanti. Spero, ovviamente, di esserci riuscito.

P.S. Ho modificato il tuo messaggio, togliendo una parte che poteva fornire un bel suggerimento a chi non ha ancora svolto il quiz. 

44 minuti fa, Xenon97 dice:

Nel primo quiz sono andato abbastanza bene, mentre sul secondo un disastro! :(

Comunque cercherò di creare un quiz sulla monetazione asiatica. :)

Grazie Xenon97! Prevedo già un mio sonoro zero su 10 su un tuo eventuale quiz sulla monetazione asiatica ?

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, molto bello anche questo quiz ma davvero difficile, mi hanno salvato dalle romane solo le vite bonus, dovrò studiare!

Comunque un bello spunto per approfondire.

Giacomo

Supporter
Inviato
10 minuti fa, Jack04 dice:

Ciao, molto bello anche questo quiz ma davvero difficile, mi hanno salvato dalle romane solo le vite bonus, dovrò studiare!

Comunque un bello spunto per approfondire.

Giacomo

Grazie! Lo scopo è proprio quello: stimolare la curiosità e cercare di far scoprire cose nuove. Comunque, ho visto che hai ottenuto 8 su 10. È un gran bel punteggio! Di che ti lamenti? ?

Inviato

Ho barato ?, sono stato eliminato dopo qualche domanda ma non ho resistito e ho fatto un secondo tentativo per vedere le altre...

• Haha 1

Supporter
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Jack04 dice:

Ho barato ?, sono stato eliminato dopo qualche domanda ma non ho resistito e ho fatto un secondo tentativo per vedere le altre...

Forse ho capito qual è il problema. Avendo impostato 3 vite, dopo massimo 3 errori vieni eliminato e se vuoi sapere tutte le risposte devi ricominciare da capo. Capisco che possa risultare poco piacevole e forse anche un po’ fastidioso. Dunque ho modificato il quiz impostando tentativi illimitati. Mea culpa, scusate...

Utilizzate questo link per il primo quiz: https://wordwall.net/play/12294/313/781

e questo per il secondo: https://wordwall.net/play/12389/461/328

Modificato da lorluke

Inviato

Come promesso ho preparato un quiz anch'io! Spero vi piaccia e buon divertimento a chiunque vorrà provarlo! Poi fatemi sapere come lo avete trovato! Ho cercato come @lorluke di essere onnicomprensivo di tutte le monetazioni e visto che ho scritto delle opzioni piuttosto lunghe come testo ho aumentato il tempo di risposta da 30 a 50 secondi per domanda.

https://wordwall.net/play/12419/782/241

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Complimenti @Meleto! Bello e interessante. Vedo che anche tu non hai scherzato col coefficiente di difficoltà ? Mi è piaciuto. Ammetto di essere inciampato rovinosamente in alcune risposte trabocchetto ?

• Grazie 1

Inviato
Il 3/3/2021 alle 18:34, Numismatico 007 dice:

Ciao a tutti gli utenti del forum,

vi sfido a questo quiz creato da me:

https://wordwall.net/play/11957/424/965

saluti

Numismatico 007

Grande, bellissima idea. Ho cercato di fare il punteggio massimo e dopo numerosi tentativi ( soprattutto perchè bisogna prendere per 3 volte il 3x del punteggio), ci sono riuscito il punteggio di 2193 è insuperabile :)  Comunque ancora complimenti per la bellissima idea..

Screenshot (4).png

Inviato

Bravi. Bella proposta. Visto che l'uomo è sempre (o quasi) in competizione, il fatto di cimentarsi e, possibilmente entrare nella TOP TEN, ti porta ad impegnarti a capire con monete stiamo giocando. Almeno per me è uno stimolo, buono, per andare a scoprire delle monete e dei periodi che altrimenti avrei sorvolato oppure guardato con superficialità. Con questo non voglio dire che andrò ad studiare ed approfondire tutte le monetazioni, ma sarà uno stimolo per capirne qualcosina di più.

Inviato (modificato)

Salve a tutti! Come promesso ho creato il quiz sulla monetazione asiatica. Ecco il link: https://wordwall.net/play/12449/258/408

Diciamo che è incentrato più sulla monetazione cinese e giapponese. Le prime domande sono facili, ma dalla quinta in poi diventano sempre più complesse. Buona fortuna! ;)

Modificato da Xenon97
Link
  • Mi piace 2

Inviato
13 minuti fa, Xenon97 dice:

Salve a tutti! Come promesso ho creato il quiz sulla monetazione asiatica. Ecco il link: https://wordwall.net/play/12449/258/408

Diciamo che è incentrato più sulla monetazione cinese e giapponese. Le prime domande sono facili, ma dalla quinta in poi diventano sempre più complesse. Buona fortuna! ;)

Ecco qui farò sicuramente un punteggio misero?ma almeno imparerò tanto dai! lo provo subito!

• Haha 1

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, Xenon97 dice:

Bello e interessante! Sono rimasto colpito soprattutto da un paio di risposte che onestamente proprio non mi aspettavo. Ovviamente non le cito per non fare spoiler a chi deve ancora cimentarsi nella prova. Attualmente risulto primo ma, in realtà, il mio punteggio sarebbe 4 su 10 corrette. Ho dovuto riprovare il quiz perché al primo tentativo avevo esaurito tutte le vite ?

Modificato da lorluke
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.