Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonpome a tuti... allora cito @kadesh perchè stranamente lui riesce a trovar date e zecca :P :P ....io son riuscito a leggere vittorio emanuele II e 2 centesimi altro non ci riesco....vediamo chi fa la magia :D :D

Grazie

Marco

20210302_1646322.jpg

20210302_1646471.jpg

Inviato

Questa purtroppo è dura anche per me e per i miei "potenti mezzi"?. In realtà sulle foto utilizzo Adobe Lightroom e gioco con contrasto ed esposizione. A volte qualche particolare esce fuori, ma in questo caso credo sia davvero troppo rovinata! Farei un tentativo osservandola alla luce nelle varie inclinazioni, magari salta fuori qualche dettaglio

• Haha 1

Supporter
Inviato
38 minuti fa, Bradi dice:

Buonpome a tuti... allora cito @kadesh perchè stranamente lui riesce a trovar date e zecca :P :P ....io son riuscito a leggere vittorio emanuele II e 2 centesimi altro non ci riesco....vediamo chi fa la magia :D :D

Grazie

Marco

20210302_1646322.jpg

20210302_1646471.jpg

Ciao Bradi : Chissà, a volte il Fattore C......?  ?

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, sandokan dice:

che fosse quella R? ma in ste condizioni varrebbe meno di un caffè :)

Inviato (modificato)
12 minuti fa, sandokan dice:

allora si vede inclinandola un 6 e una codina come fosse un 2....e son diventato orbo :D :D :D....se è vramente quella il proprietario si mangerà le mani :P

Modificato da Bradi

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Bradi dice:

allora si vede inclinandola un 6 e una codina come fosse un 2....e son diventato orbo :D :D :D

Io intravedo, a stento, solo il nastro che lega al centro in basso le due fronde : puoi chiarirmi  cosa inendi per "inclinandola" ? Grazie.

@Bradi

Inviato
3 minuti fa, sandokan dice:

Io intravedo, a stento, solo il nastro che lega al centro in basso le due fronde : puoi chiarirmi  cosa inendi per "inclinandola" ? Grazie.

@Bradi

come mi ha scritto @kadesh : Farei un tentativo osservandola alla luce nelle varie inclinazioni, magari salta fuori qualche dettaglio ...ed è ciò che ho fatto... prox settimana mi arriva la nuova super lente.....attenderò e poi vedrò.... ed io che speravo nel mio ricercatore di date e zecche :( :(

Inviato

Tanto ho capito che secondo qualche legge a me ancora incomprensibile, quando troviamo una moneta in pessime condizioni è sicuramente una rara?

Inviato
Adesso, Scudo1901 dice:

Ah ah, questa è bellissima! Parole sante! ??

Io penso ancora ai miei 20 centesimi del 1863 zecca Torino con il BN rovesciato e un bel buco utilizzati come ciondolo. Prima o poi me ne farò una ragione.

Supporter
Inviato
3 minuti fa, kadesh dice:

Tanto ho capito che secondo qualche legge a me ancora incomprensibile, quando troviamo una moneta in pessime condizioni è sicuramente una rara?

Ciao Kadesh, è la nota Legge di Murphy, nel paragrafo riguardante la Numismatica.....

Inviato
11 ore fa, kadesh dice:

ma magari....chi me l'ha portata si mangerebbe le mani :D :D :D

Inviato
13 ore fa, FFF dice:

Anche secondo me sembrerebbe una R.

hgjk.jpg

io non vedo nulla :D :D :D ho provato con una lente più grande..... gli dirò che è rarissima ma in ste condizione non vale nulla :D :D :D

Inviato
8 ore fa, Bradi dice:

io non vedo nulla :D :D :D ho provato con una lente più grande..... gli dirò che è rarissima ma in ste condizione non vale nulla :D :D :D

Correggo la mia precedente esternazione. Tu non vuoi male a Kadesh, vuoi male a tutti ?

A parte la boutade, credo che ci rimarrà malissimo colui che te l'ha portata quando sentirà quanto hai intenzione di riferigli. ?

Inviato
12 ore fa, FFF dice:

Correggo la mia precedente esternazione. Tu non vuoi male a Kadesh, vuoi male a tutti ?

A parte la boutade, credo che ci rimarrà malissimo colui che te l'ha portata quando sentirà quanto hai intenzione di riferigli. ?

ma gli dico ciò che potrebbe vedere con una lente....che poi non son sicuro dell'ultimo numero della data......sembrava la codina ma mi si incrociavano gli occhi....

Inviato
Il 2/3/2021 alle 23:26, kadesh dice:

Leggi numismatiche strane... ?

Saluti

Numismatico 007

Inviato

A me parrebbe una N... Se poi hai letto 62 , solo Napoli ha coniato in quell'anno.

Inviato
40 minuti fa, Chiappara Fabio dice:

A me parrebbe una N... Se poi hai letto 62 , solo Napoli ha coniato in quell'anno.

dove vedi la N ti prego.....ed ho 10/10 su entrambi gli occhi più la lente.....il 6 si vede...il 2 no...vedo la codina o meglio una codina ma è messa veramente da far schifo...

Inviato

Mah.. non sono sicuro, mi sembra di intravedere la stanghetta obliqua, ma forse la foto mi inganna...

Inviato (modificato)

A questi gradi di conservazione, si può persino prevedere il futuro come con i fondi del caffè ?

Modificato da FFF
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, FFF dice:

A questi gradi di conservazione, si può persino prevedere il futuro come con i fondi del caffè ?

Infatti : malgrado i molteplici contributi, la discussione non sta approdando a niente : e poi, in queste attuali condizioni, credo cambi pochissimo qualunque cosa pensiamo ci sia (o non ci sia) stato scritto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.