Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti. Ho trovato in un cassetto varie monete da 100 lire e ne ho presa una per tipologia, le foto sono in allegato. Qualcuno saprebbe identificarle e valutarle? Chiedo perchè con una semplice ricerca su internet trovo risultati contraddittori (annunci assurdi per migliaia di euro, annunci per pochi centesimi) quindo non riesco a capire.

Allego le foto delle monete fronte e retro sperando di non fare confusione. (Sono 5)

WhatsApp_Image_2021-03-01_at_19.51.53_(1)[1].jpeg

WhatsApp_Image_2021-03-01_at_19.51.53_(2)[1].jpeg

WhatsApp_Image_2021-03-01_at_19.51.53_(3)[1].jpeg

WhatsApp_Image_2021-03-01_at_19.51.53_(4)[1].jpeg

WhatsApp_Image_2021-03-01_at_19.51.53_(5)[1].jpeg

WhatsApp_Image_2021-03-01_at_19.51.53_(6)[1].jpeg

WhatsApp_Image_2021-03-01_at_19.51.53_(7)[1].jpeg

WhatsApp_Image_2021-03-01_at_19.51.53[1].jpeg

WhatsApp_Image_2021-03-01_at_19.51.54_(1)[1].jpeg

WhatsApp_Image_2021-03-01_at_19.51.54[1].jpeg

Inviato

Purtroppo, si tratta di monete estremamente comuni che vengono vendute per pochi euro al chilo...

Inviato

Sono monete comunissime, tienile per ricordo, non hanno mercato anche perché non sono fior di conio.

Inviato
43 minuti fa, Federico14 dice:

Buonasera a tutti. Ho trovato in un cassetto varie monete da 100 lire e ne ho presa una per tipologia, le foto sono in allegato. Qualcuno saprebbe identificarle e valutarle? Chiedo perchè con una semplice ricerca su internet trovo risultati contraddittori (annunci assurdi per migliaia di euro, annunci per pochi centesimi) quindo non riesco a capire.

Allego le foto delle monete fronte e retro sperando di non fare confusione. (Sono 5)

WhatsApp_Image_2021-03-01_at_19.51.53_(1)[1].jpeg

WhatsApp_Image_2021-03-01_at_19.51.53_(2)[1].jpeg

Se non ho inteso male, ne hai altre. Se così fosse, ne hai di antecedenti al 1959?

Inviato

O altre fino al 1961, ma in condizioni migliori di quella del 1959 da te psotata.

Inviato
1 minuto fa, FFF dice:

Se non ho inteso male, ne hai altre. Se così fosse, ne hai di antecedenti al 1959?

Purtroppo la più antica che avevo l'ho postata, è quella del 59. Vi ringrazio comunque tutti delle risposte e della gentilezza (nonostante le monete fossero banali). 

Inviato (modificato)

Nessuna moneta è banale ?

Modificato da FFF
  • Mi piace 3

Inviato

Tanto per fugare ogni dubbio, controlla se ove è indicata la data ci sta qualche difetto di conio o altro (tipo una barretta).

Inviato
12 ore fa, Federico14 dice:

Purtroppo la più antica che avevo l'ho postata, è quella del 59. Vi ringrazio comunque tutti delle risposte e della gentilezza (nonostante le monete fossero banali). 

sui alcuni siti o siti di aste sparano cifre improponibili..... guarda qui https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITL

Inviato (modificato)
32 minuti fa, TIBERIVS dice:

Mi sa che hai sbagliato sito.... 

il sito e la moneta peer fargli vedere dove ci sono i reali prezzi di valore in base alle condizioni.....

Modificato da Bradi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.