Vai al contenuto
IGNORED

Prezzo 5 Lire Delfino 1956, a seconda del grado di conservazione

FFF

Risposte migliori

Buonasera a tutti. Personalmente credo che un 5 lire 1956 periziato bb possa avere una valutazione di mercato che oggi va' da 60€ a 80€. Un 5 lire 1956 mbb o bb+ va' da 80€ a 110€. Un 5 lire 1956 bb/spl da 110€ a 150€. Un 5 lire 1956 qspl da 150€ a 180€. Un esemplare SPL siamo sui 200-250. Un esemplare mSpl sui 350€. Un esemplare SPL/ Fdc sui 500€. Un esemplare qfdc sui 800€. Un esemplare Fdc 1500€.Queste sono mie valutazioni su monete periziate da professionisti esperti del settore e non da personaggi che chiudono monete SPL che sono bb....

Chi ha esperienza e ha visto più 5 lire 1956 chiuse in vari anni penso possa trovare riscontro e conferma con ciò che ho scritto. Sul mercato ci sono 5 lire 1956 che del qSpl non hanno nulla...eppure sono chiuse così...Oppure esemplari chiusi SPL(senza lustro) che sono bb+...

Ultimamente poi sulla baya vedo un escalation di perizie ridicole....

In sostanza meglio un esemplare bb ( reale) che un qSpl che è un bb.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Re di denari dice:

Buonasera a tutti. Personalmente credo che un 5 lire 1956 periziato bb possa avere una valutazione di mercato che oggi va' da 60€ a 80€. Un 5 lire 1956 mbb o bb+ va' da 80€ a 110€. Un 5 lire 1956 bb/spl da 110€ a 150€. Un 5 lire 1956 qspl da 150€ a 180€. Un esemplare SPL siamo sui 200-250. Un esemplare mSpl sui 350€. Un esemplare SPL/ Fdc sui 500€. Un esemplare qfdc sui 800€. Un esemplare Fdc 1500€.Queste sono mie valutazioni su monete periziate da professionisti esperti del settore e non da personaggi che chiudono monete SPL che sono bb....

Chi ha esperienza e ha visto più 5 lire 1956 chiuse in vari anni penso possa trovare riscontro e conferma con ciò che ho scritto. Sul mercato ci sono 5 lire 1956 che del qSpl non hanno nulla...eppure sono chiuse così...Oppure esemplari chiusi SPL(senza lustro) che sono bb+...

Il problema principale secondo me (e che va oltre le 5 lire del '56) è che anche le perizie, in certi casi, lasciano il tempo che trovano. Sono certo che se fai valutare una stessa moneta a 10 periti diversi, ti ritrovi con 2-3 valutazioni differenti. Questo in fase di rivendita ha sicuramente il suo impatto, visto che talvolta tra uno stato di conservazione e l'altro si passano anche centinaia di euro..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Re di denari dice:

Alve re di denari, hai qualche esempio di 5 LIre Delfino 1956 in SPL a 200-250 euro?

Nel caso in cui la moneta che dovrei vedere fosse in tale grado di conservazione, potrei proporre la cifra da te pavetnata avendo in mano un paragone fondato su altra o latre vendite con medesime caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FFF dice:

Alve re di denari, hai qualche esempio di 5 LIre Delfino 1956 in SPL a 200-250 euro?

Nel caso in cui la moneta che dovrei vedere fosse in tale grado di conservazione, potrei proporre la cifra da te pavetnata avendo in mano un paragone fondato su altra o latre vendite con medesime caratteristiche.

Un 5 lire 1956 SPL periziato (molto molto bello) mi venne proposto un paio di anni fa' per 200€...  poi venne venduto... Cmq il prezzo lo fa' sempre chi vende e chi compra...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo come fosse ieri un 5 lire 1956 FDC con tanto di certiicato  in un negozio di numismatica. Penso fosse l'anno 2000 proposto a 1.000.000 di lire. A quel tempo sembravano tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, miza dice:

Ricordo come fosse ieri un 5 lire 1956 FDC con tanto di certiicato  in un negozio di numismatica. Penso fosse l'anno 2000 proposto a 1.000.000 di lire. A quel tempo sembravano tanti...

Attualizzati, sarebbero 700 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.