Vai al contenuto
IGNORED

La moneta dei vostri sogni

RTrovato

Risposte migliori

Il mio sogni è senza ombra di dubbio un augustale del grande Fedrico II Hoenstaufen, imperatore del Sacro Romano Impero.

Ma è un sogno che intendo realizzare.

post-3331-1174849082_thumb.jpeg

post-3331-1174849096_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 75
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• legionario

4

• Paleologo

3

• Dimitrios

3

• romanus

3

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

...visto che sognare non costa niente...ecco un altro pò di Vittorio Emanuele III che mi piacerebbe tanto avere in collezione:

100lirearatricevt4.jpg

100 Lire Aratrice

50lireto1.jpg

50 Lire Cinquantenario

100lirevettavg3.jpg

100 Lire Vetta d'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, allora accontentiamoci di questa doppia di papa Innocenzo XII (Antonio Pignatelli 1691-1700)... :rolleyes:

211663[/snapback]

vedo il mio amico Dimitrios avviato su una brutta strada.... :P :P :o :blink:

212066[/snapback]

No no, stai tranquillo! :D

Resisto ancora e mi "limito" ai marenghi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Chi troppo desidera non gode neppure il poco che gli è dato raggiungere.

Ma visto che i sogni sono gratis, punto in alto.

Doppio zecchino di Giovanni Galeazzo Maria Sforza con la reggenza della madre Bona di Savoia.

Due ritratti rinascimentali di incomparabile bellezza

Spero non piaccia solo a me.

post-5157-1175968619_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi essere accontentato,

Britannico in vendita proprio adesso, alla prossima asta NAC, con stima di CHF 60.000    Splendido esemplare...

numa numa

219572[/snapback]

Oltretutto il cambio euro/franco svizzero è favorevole.............. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la moneta dei miei sogni!

680056.jpg

210671[/snapback]

Un sogno che potrebbe realizzarsi.

Asta Nac 39 lotto n. 8 (16 maggio 2007) base d'asta CHF 175.000

Imperdibile! ;) Sicuramente ci vorrà qualche rilancio di offerta.. ma che vuoi che sia...

Questa splendida tetradracma, un vero capolavoro di arte incisoria, coniata alla fine del V sec. a.C., sembra ispirarsi ad alcuni versi dell'Agamennone di Eschilo, che presagivano la vittoria dei due figli di Atreo sulla città di Troia attraverso la prodigiosa apparizione di due aquile dalle piume bianche e nere che divoravano una lepre incinta.

post-4217-1177150938_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...a parte le preromane magna grecia e grecia di argento, per il momento mi accontenterei delle 5 lire V.E. III° del 1901: purchè autentica e in conservazione eccezionale naturalmente. Forse la troverei a casa di qualche ambasciatore straniero. Date una occhiata a quanto varrebbe!Ora possiedo solo una sua riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilchi23...io quella moneta ce l'ho! ne ho due (ereditate) :D :D e cmq sì, è bellissima.

222134[/snapback]

Su 114 coniate due le hai ereditate tu... permettimi un leggero scetticismo rispetto a questa tua affermazione ;)

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE(Dregen @ 24 aprile 2007, 16:15)

ilchi23...io quella moneta ce l'ho! ne ho due (ereditate)  e cmq sì, è bellissima.

Su 114 coniate due le hai ereditate tu... permettimi un leggero scetticismo rispetto a questa tua affermazione 

Ciao, P

...dai poverino... è arrivato da poco e non si è accorto del verso in cui sventolano le bandiere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la moneta dei miei sogni!

680056.jpg

210671[/snapback]

Un sogno che potrebbe realizzarsi.

Asta Nac 39 lotto n. 8 (16 maggio 2007) base d'asta CHF 175.000

Imperdibile! ;) Sicuramente ci vorrà qualche rilancio di offerta.. ma che vuoi che sia...

Questa splendida tetradracma, un vero capolavoro di arte incisoria, coniata alla fine del V sec. a.C., sembra ispirarsi ad alcuni versi dell'Agamennone di Eschilo, che presagivano la vittoria dei due figli di Atreo sulla città di Troia attraverso la prodigiosa apparizione di due aquile dalle piume bianche e nere che divoravano una lepre incinta.

221132[/snapback]

Ho visto, ma non è in una conservazione splendida!

Aspetto una migliore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ilchi23...io quella moneta ce l'ho! ne ho due (ereditate) :D :D e cmq sì, è bellissima.

222134[/snapback]

Puoi lasciarmene almeno una in eredità allora... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace molto il 5 lire di ve II (quello d'oro), è come gli altri però essendo piccolo mi attira :)

anche il 50 lire nel mio avatar è una moneta che mi piacerebbe avere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.