Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici,

posto con grande piacere una piccola chicca che, ne sono sicuro, apprezzerete molto (almeno spero...) :)

Rhegium - Hemilitron 420-387 a.C. Diritto: Testa di leone di fronte; Rovescio: Grande lettera H; AG. 0,34 g. Montenegro 3594; SNG ANS 3 675; SNG Munchen 4 1590 RRR

Ciao,

Giacomo

post-1753-1174245566_thumb.jpg

post-1753-1174245581_thumb.jpg

Inviato

la foto del diritto è un pò scura e non consente di apprezzare al meglio la moneta che si intuisce essere intrigante. Ciao, Nicola

Inviato

Ciao Nicola,

posto una nuova scansione del diritto. Speriamo sia migliore... :)

Giacomo

post-1753-1174248478_thumb.jpg

Inviato

si va meglio, e la si può vedere ancora meglio nella foto che allego presa da www.coinarchives.com

post-4324-1174248902_thumb.jpg

Inviato

La moneta presente in coinsarchives è bellissima, ma posso garantire che le scansioni non rendono giustizia all'hemilitron che ho postato

Giacomo

Inviato
La moneta presente in coinsarchives è bellissima, ma posso garantire che le scansioni non rendono giustizia all'hemilitron che ho postato

Giacomo

210005[/snapback]

Hai ragione Giacomo, inoltre il tuo esemplare ha anche una bellissima patina nera. ;)

Inviato

Bellissima moneta e decisamente rara da vedere. Complimenti!

Staff
Inviato

Complimenti Giacomo, è veramente una chicca, piccola in dimensioni ma "immensa" per fascino e bellezza! ;)

Awards

Inviato

Grazie per i complimenti amici :) Sono molto legato a questa moneta ricca di fascino e di storia che, oltre ad essere una chicca, è veramente preziosa, in tutti i sensi :(

Comunque ne valeva la pena :D

Giacomo

Inviato

Davvero bella Giacomo e molto rara complimenti! :D Davvero una bella scelta anche perchè una moneta in ottime condizioni e così rara rappresenta sempre un valore, non solo per l'occhio numismatico ;)

Scusa la mia ignoranza, ma è in argento? E la patina nera così bella è determinata come per il bronzo dalla vicinanza a terreni sulfurei (una volta avevo letto così almeno.....)?

Ciao Ciao

Inviato

A quelli degli altri aggiungo i miei complimenti ad una moneta davvero preziosa e di eccezionale interesse. Enrico.

Inviato

Carissimo Andrea,

la moneta è in argento. Per quanto riguarda la patina, anch'io credo che sia dovuta al terreno e ai minerali con cui è stata in contatto.

Giacomo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.