Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, volevo chiedervi se questa che ho trovato è veramente una medaglia o è una patacca? se fosse una medaglia... ci sarebbe qualcuno che saprebbe dirmi un po la sua storia e di cosa si tratta? perchè non riesco a trovarla sul web. grazie mille

IMG_20210225_175310-min.jpg

IMG_20210225_175323-min.jpg

Inviato (modificato)

Ciao

patacca non lo è di certo, è una medaglia,  non ufficiale, cioè  non emessa dallo Stato Vaticano, ma penso da una ditta privata, dalle iscrizioni, non si evince  nessuna motivazione a tal merito,  il D/ è molto simile  a quella ufficiale emessa  da Paolo VI nel suo primo anno  di pontificato, l'autore è Giampaoli,  (  o almeno questo è riportato...)  di più non saprei ipotizzare.

Saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato
18 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao

patacca non lo è di certo, è una medaglia,  non ufficiale, cioè emessa dallo Stato Vaticano, ma penso da una ditta privata, dalle iscrizioni, non si evince  nessuna motivazione a tal merito,  il D/ è molto simile  a quella ufficiale emessa  da Paolo VI nel suo primo anno  di pontificato, l'autore è Giampaoli,  (  o almeno questo è riportato...)  di più non saprei ipotizzare.

Saluti

TIBERIVS

Ti ringrazio, aspetterò qualche altro parere se qualcuno sa qualcosa in più :)

Inviato

Se l'incisore è veramente il Giampaoli che tutti conosciamo, non credo sia una medaglietta da niente.

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Se l'incisore è veramente il Giampaoli che tutti conosciamo, non credo sia una medaglietta da niente.

Purtroppo non sono esperto di medaglie papali e dei suoi incisori. Comunque grazie mille della risposta. Aggiungo anche che la medaglia è di bronzo e pesa 86,05 g

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.