Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 118
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• subcomandante

22

• alteras

16

• Paolino67

15

• piergi00

8

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
[quote]Anche io le ho ordinate e inviato il modulo d'ordine con raccomandata[/quote]

PAGANDO CON CARTA DI CREDITO?

Inviato
Non le ho acquistate perchè le ho già ordinate come cliente e non mi interessa averne altre, vi ho solo segnalato l'opportunità :P

Inviato
[color="red"]ESAURITA[/color]

IL GIOCO E' DURATO POCO :(

Inviato
Perchè non mi telefonate quando ci sono queste notizie??? :D

Inviato
Ciao,

Sono un vecchio abbonato all' AASFN di san marino e ho ordinato le serie 2005 compreso il dittico nei primissimi giorni di marzo (1 2 o 3) ora visto che è la prima volta che pago con assegno bancario NT, ho riscontrato (estratto conto 31/03) che non mi è stata addebitata la somma relativa all'acquisto, ho letto che (non mi ricordo il nick e mi scuso) qualcuno ha pagato con assegno e ha ricevuto l'addebito, vorrei sapere in che giorni, a marzo o aprile ?

Vi ringrazio

Claudio

PS: ho una serie in più del 2002 con cosa si potrebbe scambiare ?

Inviato
Sempre a proposito delle emissioni sanmarinesi del 2005, la Repubblica del Titano anche quest'anno emetterà una parte del suo contingente in minikit che sarà composto dalle monete da 2 ct, 20 ct e 2 € normale.
La tiratura di questa emissione è di 140.000 pezzi.
Per la "circolazione" (che metto tra virgolette perchè non se ne trovano mai...) finiranno pezzi da 20 ct e 50 ct.
I valori da 1 ct, 5 ct, 10 ct e 1 €, rimarranno solamente nella divisionale (tiratura di 70.000 divisionali) in emissione il 29 aprile.
Da questi dati si evince una produzione di monete da circolazione (per il valore nominale) molto più alta rispetto all'anno scorso. Di conseguenza, dato che il vincolo di produzione massimo è pari a quello dell'anno scorso e cioè di 1.944.000 Euro, presumo che le tirature delle monete in oro e di quelle in argento saranno assai più basse...

Inviato
[quote]ho una serie in più del 2002 con cosa si potrebbe scambiare ?[/quote]

PARLIAMONE IN PM

Inviato
[quote name='alteras' date='16 aprile 2005, 12:20']Sempre a proposito delle emissioni sanmarinesi del 2005, la Repubblica del Titano anche quest'anno emetterà una parte del suo contingente in minikit che sarà composto dalle monete da 2 ct, 20 ct e 2 € normale.
La tiratura di questa emissione è di 140.000 pezzi.[/quote]

Aggiungo che l'emissione del minikit (come già successo due anni fa) avverrà il 4 giugno, durante il tradizionale convegno numismatico-filatelico di San Marino, che ha cadenza biennale. La presenza nel minikit della moneta da 2€ (ossia l'unico taglio sanmarinese tuttora non reperibile a basso prezzo) renderà sicuramente questo blisterino abbastanza ricercato.

Inviato
Mi accontento della divisionale :) non partecipo a far salire la richiesta di questo mini blister :D

ciao

Inviato
[quote name='piergi00' date='17 aprile 2005, 09:30']Mi accontento della divisionale  :)  non partecipo a far salire la richiesta di questo mini blister  :D

ciao
[right][post="27579"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Io invece questo blisterino lo prendo volentieri! poichè finalmente sarà il primo anno (2002 a parte, dove c'erano le monete sciolte) che non dovrò rompere la divisionale per avere il 2 euro tipo A e B

Inviato
Penso di prenderlo pure io, anche perchè la moneta da due euro di San Marino mi manca ancora... E oggi al convegno di Lana mi hanno chiesto ben 59 Euro...

Inviato
l'unico problema è che io in quel periodo sono sotto esami e poi sono molto distante da san marino ... se qualcuno pensa di andarci in quel di giugno e mi può fare questo favore gliene sarei molto grato :)

Inviato
Sai che volevo mandare un post molto simile...

Inviato
.... anche io ho gli esami :angry: . Nessuno che mi fa un regalo per il diploma :D ?
Saluti Ciccio 86
Awards

Inviato
Ciao...
volevo chiedervi se a San Marino si prevede una vendita tipo quella del Vaticano.
Ossia, per chi non è iscritto alle loro liste è possibile mettersi in coda da qualche parte per ottenere la divisionale completa al prezzo (40,00€) di emissione?

Inviato
[quote name='ivanva' date='17 aprile 2005, 16:24']Ciao...
volevo chiedervi se a San Marino si prevede una vendita tipo quella del Vaticano.
Ossia, per chi non è iscritto alle loro liste è possibile mettersi in coda da qualche parte per ottenere la divisionale completa al prezzo (40,00€) di emissione?
[right][post="27769"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi pare che nei primi anni dell'€uro (2002 e 2003) la divisionale venne venduta al pubblico nel giorno dell'emissione, con modalità simil-Vaticano . Non sono però sicuro che la stessa cosa sia accaduta anche l'anno scorso o che succeda anche quest'anno...

Inviato
mi pare che l'anno scorso sia stata venduta con queste modalità, ma non so darvi questa certezza. In ogni caso, escludo per l'anno corrente una qualsiasi vendita della serie completa presso lo stand (sul sito la danno già come esaurita quindi... fate vobis)

Inviato
Nel sito di San Marino la divisionale del 2005 non mi pare ancora presente
Al contrario e' segnalata esaurita quella del 2004

ciao

Inviato (modificato)
vista :)

Esaurita prima ancora di essere posta in vendita :blink:
Deduco che hanno voluto evitare richieste di ulteriori abbonamenti , chiudendo il numero
Questa e' una bella novita'

ciao

p.s. per mia curiosita' da quanto tempo e' stata inserita questa pagina nel sito ? Modificato da piergi00

Inviato
LEGGI I MESSAGGI PRECEDENTI

IL GIOCO E' DURATO UNA MEZZORETTA AD ORA DI PRANZO

ADESSO LE COSE SONO DUE:

O HANNO MESSO UN QUANTITATIVO DI MONETE ONLINE, FORSE CHE GLI ERANO AVANZATE, ED IN POCHISSIMO TEMPO SONO FINITE (COSA STRANA, VISTA L'ORA). MA POI QUANT'ERA STO QUANTITATIVO ??!

O, INVECE, HANNO FATTO GIUSTO FINTA DI VENDERLE, FACENDO IL GIOCO DELLA MEZZ'ORA AD ORA DI PRANZO, IN MODO DA PARARSI IL... E DI POTER DIRE COSI' ALLE PERSONE CHE SI LAMENTANO DEL FATTO CHE APPENA MESSE IN VENDITA SONO GIA' ESAURITE CHE IN REALTA' LA VENDITA C'E' STATA.

INSOMMA IL SITO FUNZIONA <_<

CIAO

Inviato
Sempre piu' perplesso per queste macchinazioni di San Marino :unsure:

Inviato
Secondo me non c'è mai stata una vera vendita online, o era una prova oppure un errore. Per quanto riguarda la vendita diretta al pubblico non intendevo certo dire allo stand di SM durante il convegno di giugno, ma proprio una fila vera e propria all'AASFN il giorno stesso dell'emissione, come capita per il Vaticano. Ricordo che se ne parlò in altro forum sia nel 2002 che nel 2003, la stessa cosa non la ricordo per l'anno scorso, ne' sono sicuro possa esserci per quest'anno. Bisogna cmq tenere d'occhio il sito dell'AASFN, se ci sarà qualcosa del genere dovrebbero indicarlo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.