Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='alteras' date='06 aprile 2005, 12:59']Questo è indubbio, però faccio notare allora che la commemortaiva 2004 per i 75 anni della nascita di Città del Vaticano alla fonte l'ho pagato 11 euro... Anche in questo caso il prezzo è salito successivamente...
Certo, almeno a San Marino rispondono alle mail ed aggiornano il sito internet...
Comunque non è che voglio a tutti i costi difendere l'Ufficio Filatelico e Numismatico del Vaticano...
[right][post="25329"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Il problema del Vaticano in effetti è che si sono trovati di fronte ad un eccesso di richieste e non sono stati in grado di gestirle, creando confusione e malumori.

Poi con l’avvento dell’euro anche l’avvento di un estrema speculazione che forse loro inizialmente neanche si aspettavano.

A mio modo di vedere S. Marino probabilmente meno in assillo ha avuto modo di agire in maniera migliore.

• Risposte 118
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• subcomandante

22

• alteras

16

• Paolino67

15

• piergi00

8

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
[quote name='cocai' date='06 aprile 2005, 16:20']Il problema del Vaticano in effetti è che si sono trovati di fronte ad un eccesso di richieste e non sono stati in grado di gestirle, creando confusione e malumori.

Poi con l’avvento dell’euro anche l’avvento di un estrema speculazione che forse loro inizialmente neanche si aspettavano.[/quote]

Cmq non mi sembra ci vogliano dei geni per venire a capo della situazione: basta fissare un tetto per ogni acquirente. Privati, max 3 serie; commercianti, X serie (non so e non voglio neanche sapere quali siano i numeri destinati a quest'ultimi).
Vogliamo scommettere che alla fine delle somme ci salterebbero fuori alcune migliaia di serie da destinare a nuovi abbonati?

Inviato
Questo è poco ma sicuro...

Inviato
Confermata anche da Cronaca Numismatica l' uscita della divisionale di San Marino (Anniversario della morte di Antonio Onofri) per il 29 Aprile 2005

ciao

Inviato
Intanto su ebay già si vendono le devisionali di San Marino 2005 <_< <_<

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35446&item=3969095053&rd=1&ssPageName=WDVW"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW[/url]

Inviato
[quote name='lenzuolo' date='08 aprile 2005, 15:57']Intanto su ebay già si vendono le devisionali di San Marino 2005  <_<  <_<

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35446&item=3969095053&rd=1&ssPageName=WDVW"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW[/url]
[right][post="25727"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

CVD

Inviato
La stessa foto pubblicitaria e' presente su C.N.

ciao

Inviato
Per principio non offrirei neanche un euro in un'asta come questa.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
Il motivo per cui diffido sempre di comprare prenotazioni o uscite future su ebay...

Inviato
Dal Codice Civile, art. 1478 comma 1:

Se al momento del contratto la cosa venduta non era di proprietà del venditore questi è obbligato a procurarne l’acquisto al compratore.

Quindi se io mi aggiudico in un'asta la divisionale del 2005 che ancora deve uscire, il venditore è obbligato a consegnarmela (quando uscirà), subendo qualsiasi costo!!! :D

Ovviamente l'articolo successivo dice che il venditore è esonerato dal consegnare la cosa venduta se è l'impossibilitato per cause a lui non imputabili o di forza maggiore (cioè se il Vaticano non distribuisse la serie)

L'articolo continua dicendo che il venditore, in quest'ultimo caso, è tenuto a rimborsare al compratore oltre all'importo pagato anche le spese sostenute e l'eventuale rivalutazione del denaro o della cosa.

Inviato
Qualcuno di voi che ha pagato con assegno bancario per il conto di deposito ha avuto l'addebito.
Grazie
RICEVUTO QUESTA MATTINA

Inviato
Io tempo fa ho ricevuto una lettera con la fattura

ho pagato tramite carta di credito

ciao ;)

Inviato
[color="blue"]Devo dire che con mia meraviglia ho ricevuta la conferma da San Marino che hanno ricevuto il mio vaglia ringraziandomi di aver scelto la loro azienda.
Bè almeno loro ti avverteno in vaticano finchè non ti arrivano le monete non sai nulla.Io abito a Roma ed una capatina posso farla ma chi stà a Torino,Aosta o Palermo che fà?
Ciao Fav.[/color]

Inviato
[quote name='favaldar' date='11 aprile 2005, 15:40'][color=blue]Devo dire che con mia meraviglia ho ricevuta la conferma da San Marino che hanno ricevuto il mio vaglia ringraziandomi di aver scelto la loro azienda.[/quote]

Sì, anche a me hanno mandato la lettera con la conferma di aver ricevuto il vaglia. Se ricordo bene una lettera similare mi era arrivata anche l'anno scorso quando pagai la divisionale 2004 (o forse era il commemorativo? boh).

Inviato
Io per sicurezza ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ho ricevuto la ... ricevuta. Quindi hanno ricevuto la raccomandata!!! :D

Scusate la ripetizione di parole, ma a quest'ora non riesco a fare di meglio... :D

Forse è meglio che vada a dormire... :blink:

Inviato
Anche io le ho ordinate e inviato il modulo d'ordine con raccomandata. E pure io ho avuto indietro la ricevuta di ritorno... Ora devo solo aspettare di vedere se mi hanno assegnato qualcosa...

Inviato
Questo invece è quello che mi hanno risposto alla mia richiesta di iscrizione per le serie ed emissioni del 2005 spero che possa essere utile alla comunità.

Prot. 1./C/AP/ap

Egregio Signore

Abbiamo ricevuto la Sua richiesta di iscrizione al nostro servizio numismatico e siamo spiacenti di non poterla accogliere.

Gli abbonamenti al servizio numismatico sono infatti sospesi in quanto non siamo in grado di poter accogliere nuovi ordini per la serie divisionale 2005.

Se lo desidera ci potrà ricontattare a fine giugno per chiedere se saranno riaperte le iscrizione per le emissioni del 2006.

I nominativi trasmessi prima di tale data non saranno presi in considerazione.

Distinti saluti.

LA SEGRETERIA

Inviato
c'è scritto anche sul sito di San Marino
a questo link

[url="http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm"]http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm[/url]

...ci riproveremo a fine giugno

Inviato
[quote name='alteras' date='14 aprile 2005, 20:25']Almeno ti hanno risposto...
[right][post="27092"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

si sono stati molto gentili e visto che ho mandato l'email meno di una settimana fa... devo pure dire a loro favore molto celeri...
cmq speriamo di riuscirci alla prossima congiunzione

Inviato
[quote name='nic0tina' date='14 aprile 2005, 20:18']si sono stati molto gentili e visto che ho mandato l'email meno di una settimana fa... devo pure dire a loro favore molto celeri...[/quote]

Normalmente sono anche più veloci, qualche tempo fa ho mandato loro una mail per protestare contro la pessima qualità del 2€ commemorativo, e mi hanno risposto il giorno successivo, tra l'altro invitandomi a restituire la moneta per il cambio :o
(ovviamente non l'ho fatto, solo di spese mi ci sarebbe voluto un patrimonio)

Inviato
[quote]Normalmente sono anche più veloci, qualche tempo fa ho mandato loro una mail per protestare contro la pessima qualità del 2€ commemorativo, e mi hanno risposto il giorno successivo, tra l'altro invitandomi a restituire la moneta per il cambio 
(ovviamente non l'ho fatto, solo di spese mi ci sarebbe voluto un patrimonio)[/quote]

ESATTO

Anche a me hanno riservato lo stesso trattamento

Solo che io sulla scorta dei messaggi già letti, avevo chiesto che mi fosse accreditata la somma spesa, appunto perchè restituirla non mi sarebbe convenuto.

Purtroppo niente :(

Ma forse avevo tirato un po' troppo la cinghia :P , cmq mi hanno risposto subito :)

;)

Inviato
Avviso importante a tutti i non iscritti alle liste di San Marino: sono entrato in questo istante nel sito dell' AASFN ed è possibile acquistare la nuova divisionale 2005!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.