Vai al contenuto
IGNORED

Flying eagle one cent


Risposte migliori

Inviato

salve,non so se conoscete la United states of america flying eagle one cent 1857...se si sapreste dirmi quanto vale all'incirca un pezzo in FDC?


Inviato

Benvenuto :)

Dal Krause vedo che tra qFDC e FDC assoluto c'è un abisso: si passa da 285 a 3.750 dollari :blink:

Valli a capire 'sti amercani :P

4h0xpa9.jpg


Inviato

ok grazie,ma è vero che se una moneta è calamitabile è falsa come sta scritto?


Inviato
ok grazie,ma è vero che se una moneta è calamitabile è falsa come sta scritto?

209898[/snapback]

Come ti ho detto anche nell'altra discussione, una moneta che dovrebbe essere di rame ed è calamitabile E' FALSA (la calamita è attirata dai metalli ferrosi, mentre il rame (ed anche l'oro e l'argento) sono metalli NON ferrosi.


Inviato

SI INFATTI LA MONETA DOVREBBE ESSERE ATTRATTA IN MINIMA PARTE POICHè è FORMATA DA 88 RAME E 12 NICKEL


  • 5 anni dopo...
Inviato (modificato)

205305v.jpg[/img] un amico mi ha mandato l'immagine di questa moneta, leggendo la discussione ho chiesto di usare una calamita e mi ha mandato questa foto.

Penso che sia impossibile che abbia trovato una moneta cosi rara e in questo ottimo stato, voi che ne pensate?

http://i50.tinypic.com/205305v.jpg

Modificato da arrgianf

Inviato

Mi dispiace ma è il classico falso delle merendine, valore nullo purtroppo........l'originale è in rame e presenta diametro più ridotto, oltre che un maggiore spessore..........


Inviato

Mi dispiace ma è il classico falso delle merendine, valore nullo purtroppo........l'originale è in rame e presenta diametro più ridotto, oltre che un maggiore spessore..........

ti ringrazio. Come faccio a cancellare la mia risposta doppia di prima? Non riuscivo a mettere l'immagine. Che merendine erano? Almeno per avere qualche informazione. Grazie.


Inviato

Che merendine erano? Almeno per avere qualche informazione. Grazie.

Credo si trattasse delle monete in omaggio con la cioccolata Carrarmato Perugina degli anni '70, esemplari che non riportano la lettera "R" di riproduzione incisa su una faccia e che, pertanto, ancora oggi fanno molti danni tra i collezionisti meno esperti.

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/carrarmato.html


Inviato

Me la sono ritrovata anche io quella bruttura di riproduzione tra le monetine che mia cognata entusiasta mi portò... Tra questa e finti sesterzi erano tutte riproduzioni.. Meno male che avevo già iniziato da qualche tempo a collezionare e non ci sono casscato anche grazie al Forum lamoneta.it ;-)

Ciccio 86

Awards

Inviato

Avendo la moneta autentica ho imparato che, a parte il magnetismo, la prima cosa che la differenzia dai falsi è il colore giallognolo che tutti questi riconi non hanno. in base a questo nonc'è rischio di confusione, sono troppo diverse.

Eccovi il link ad una discussione di qualche mese fa dove potete vedere quella di Vathek1984, di Villa66 e la mia per farvi una idea migliore del reale aspetto della moneta.

http://www.lamoneta....l__+eagle +1857

Essendo una moneta abbastanza difficile da trovare, aldilà di improbabili colpi di fortuna, il fatto di averla davanti dovrebbe già mettervi in guardia su una certa probabilità che possa anche essere falsa.

:good:


Inviato

Grazie Darioelle per il tuo intervento......quando ero un bambino, anche io trovai il mio esemplare "delle merendine", sono incredibilmente diffusi......:D


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.