Vai al contenuto
IGNORED

Distintivi Polonia

Risposte migliori

Inviato

Ciao dove posso ricercare notizie su questi distintivi? Di che periodo sono?

GRAZIE..............

post-841-1174232422_thumb.jpg

Inviato

Ciao Berny.

In polacco Zolnierz significa "soldato", mentre Wzorowy è un aggettivo elogiativo : qualcosa come "Soldato modello" , o "Soldato scelto".

Altro non so dirti : ritengo siano distintivi postbellici, ma non li ho mai visti prima, come pure quello con la spada.

Spiacente di non essere in grado di aiutarti ad identificarli. :)

Inviato

Il lotto di cui allego la foto è in vendita su internet con questa descrizione:

Io capisco solo che i distintivi sono degli anni '60 e '70...

WZOROWY ŻOŁNIERZ + MARYNARZ + BYŁYM ŻOŁNIERZOM ARMI RADZIECKIEJ

1) WZOROWY ŻOŁNIERZ WZÓR Z 1974 ROKU KOMPLET - STAN SUPER - TRZPIENIE LUTOWANE FABRYCZNIE , NAKRĘTKI MENNICY PAŃSTWOWEJ

2)WZOROWY ŻOŁNIERZ WZÓR Z 1961ROKU - BRĄZ STAN SUPER

TRZPIEŃ LUTOWANY FABRYCZNIE , NAKRĘTKAMENNICY PAŃSTWOWEJ

3) WZOROWY ŻOŁNIERZ WZÓR Z 1961ROKU - BRĄZ I SREBRO MINIATURKI -TRZPIENIE LUTOWANE FABRYCZNIE , NAKRĘTKI MENNICY PAŃSTWOWEJ

4) WZOROWY ŻOŁNIERZ WZÓR Z 1958 ROKU - STAN DOBRY - TRZPIEŃ LUTOWANY FABRYCZNIE , NAKRĘTKA MENNICY PAŃSTWOWEJ - NA RYNKU KOLEKCJONERSKIM STANOWI BARDZO DUŻĄ RZADKOŚĆ

5) WZOROWY ŻOŁNIERZ WZÓR Z 1968 ROKU KOMPLET - STAN SUPER - TRZPIENIE LUTOWANE FABRYCZNIE , NAKRĘTKI MENNICY PAŃSTWOWEJ

6) WZOROWY ŻOŁNIERZ WZÓR Z 1968 ROKU MINIATURKI DO 2 i 3 - STAN SUPER - TRZPIENIE LUTOWANE FABRYCZNIE , TRZPIENIE LEKKO PRZEKRZYWIONE, NAKRĘTKI MENNICY PAŃSTWOWEJ

7) WZOROWY MARYNARZ WZÓR Z 1973 ROKU KOMPLET - STAN SUPER - TRZPIENIE LUTOWANE FABRYCZNIE , NAKRĘTKI MENNICY PAŃSTWOWEJ

8) WZOROWY MARYNARZ WZÓR Z 1961 ROKU KOMPLET - STAN SUPER - TRZPIENIE LUTOWANE FABRYCZNIE , NAKRĘTKI MENNICY PAŃSTWOWEJ

9) WZOROWY MARYNARZ WZÓR Z 1961 ROKU MINIATURKA DO SREBNEGO - STAN SUPER - TRZPIEŃ LUTOWANY FABRYCZNIE , NAKRĘTKA MENNICY PAŃSTWOWEJ

10) WZOROWY MARYNARZ WZÓR Z 1968 ROKU - STAN SUPER - TRZPIEŃ LUTOWANY FABRYCZNIE , NAKRĘTKA MENNICY PAŃSTWOWEJ

11) BYŁYM ŻOŁNIERZOM ARMII RADZIECKIEJ SREBNY + MINIATURKA SREBNA

12) LEGITYMACJE SZTUK 3 STAN SUPER

POLECAM

:blink: :blink: :blink:

post-187-1174511826_thumb.jpg

Inviato

Grazie..... Ma come fai!!!!!

Sei andato a pescare un sito polacco....... :D

Grazie per lo meno ho individuato il periodo!!!!!!!!!!!

Inviato
Ma come fai!!!!!

Sei andato a pescare un sito polacco....... :D

211136[/snapback]

Si, ma ci sono arrivato semplicemente scrivendo zolnierz wzorowy su Google :P

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao Berny. Mio nipote, di ritorno dalla Polonia, mi ha regalato un piccolo plateau con 11 distintivi a smalto di vario tipo - alcuni dei quali molto belli - con il caratteristico fermaglio posteriore costituito da un dado rotondo avvitato.

Tre sono identici ai tuoi, ma di forma esagonale (oro, argento e bronzo), altri tre sono di forma rotonda (sempre in oro, argento e bronzo) e la scritta attorno è diversa; degli altri 5 tre recano l'Aquila polacca (e sono i più belli), mentre due sono fregi dorati della Marina.

Ma che i tuoi fossero polacchi era chiaro anche a suo tempo, volevo solo dirti che lo stesso soggetto (il volto con l'elmo) è servito per varie coniazioni differenti.

Saluti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.