Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione moneta e/o ipotetico restauro


Roberto94

Risposte migliori

Salve a tutti, sto cercando in tutti i modi delle ipotetiche risposte a delle domande tramite altre discussioni su questo sito ma purtroppo niente.

Purtroppo devo lasciare, molto spesso, la mia passione per le monete. Quando posso le tiro fuori da dei sacchettini di velluto creati da me, essendo quasi tutte le monete d'argento, e le controllo,... arrivo al dunque: la mia fobia per il cancro del rame e la mia (voluta) inesperienza su effettuare qualsiasi operazione su di esse. 

Per prima cosa sto cercando un cofanetto dove mettere almeno quelle di rame, cercando di eliminare la questione dell'umidità ma vorrei comprare anche delle "capsule everslabs" dove inserirle. Secondo voi, tralasciando i pro e i contra di "sigillarle", in questa maniera si preserva la moneta in maniera assoluta o giù di lì?

Prima di fare ciò, però, vorrei sapere come comportarmi con le monete in rame problematiche, anche se non voglio metter mani io. Cosa posso fare?

dd99b790-157d-480a-9976-ba1a3f1e88ac.jpg

2649c751-b1b6-4f8f-a519-444e0122c693.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.