Vai al contenuto
IGNORED

Collezione iperinflazione Tedesca

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi una delle mie tante collezioni di banconote. Questa è parte della mia collezione delle banconote riguardanti l’iperinflazione avvenuta in Germania tra il 1922/23. Collezione che adoro perché molto economica e carica di storia. Sopratutto ci sono decine e decine di biglietti diversi con tantissime varianti.

qualcun’altro ha intrapreso questa collezione? 
ps. Sono fermo alla banconota da 500 milioni di Marchi, tra poco mi toccherà aggiungere quelle da miliardi ?

C71F2638-5BEE-4FB1-A23E-67CB5C6F8C4B.jpeg

36454B06-59E7-4F2E-9C49-2AFA1D604AB6.jpeg

6262565F-F49A-4910-A2F3-62E2B8A4C394.jpeg

F85EC41A-ECCC-4A4A-BCB0-77EE636F30F1.jpeg

F8069E89-525E-4844-AD73-5FF81EDFB038.jpeg

Modificato da jaconico

Inviato (modificato)
1 ora fa, jaconico dice:

qualcun’altro ha intrapreso questa collezione? 

buon pomeriggio

anche io raccolgo queste banconote; non è una vera e propria collezione, ma quando mi capitano a poco , 50 centesimi/ 1 euro , le prendo...

questa che presento , per esempio,  mi è stata regalata dal venditore a seguito di un altro acquisto....

1 miliardo 1922 d.JPG

1 miliardo 1922 r.JPG

Modificato da Saturno

Inviato

poi ho quest'altra, presa a 50 centesimi, 20 milioni di marchi, stampati da una parte sola

20 miilioni di marchi.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.