Vai al contenuto
IGNORED

Collezione iperinflazione Tedesca

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi una delle mie tante collezioni di banconote. Questa è parte della mia collezione delle banconote riguardanti l’iperinflazione avvenuta in Germania tra il 1922/23. Collezione che adoro perché molto economica e carica di storia. Sopratutto ci sono decine e decine di biglietti diversi con tantissime varianti.

qualcun’altro ha intrapreso questa collezione? 
ps. Sono fermo alla banconota da 500 milioni di Marchi, tra poco mi toccherà aggiungere quelle da miliardi ?

C71F2638-5BEE-4FB1-A23E-67CB5C6F8C4B.jpeg

36454B06-59E7-4F2E-9C49-2AFA1D604AB6.jpeg

6262565F-F49A-4910-A2F3-62E2B8A4C394.jpeg

F85EC41A-ECCC-4A4A-BCB0-77EE636F30F1.jpeg

F8069E89-525E-4844-AD73-5FF81EDFB038.jpeg

Modificato da jaconico

Inviato (modificato)
1 ora fa, jaconico dice:

qualcun’altro ha intrapreso questa collezione? 

buon pomeriggio

anche io raccolgo queste banconote; non è una vera e propria collezione, ma quando mi capitano a poco , 50 centesimi/ 1 euro , le prendo...

questa che presento , per esempio,  mi è stata regalata dal venditore a seguito di un altro acquisto....

1 miliardo 1922 d.JPG

1 miliardo 1922 r.JPG

Modificato da Saturno

Inviato

poi ho quest'altra, presa a 50 centesimi, 20 milioni di marchi, stampati da una parte sola

20 miilioni di marchi.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.