Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona domenica a tutti,

qualche giorno fa un amico mi ha portato alcune monete a far vedere....Tutte monete comuni e non comuni che ho pure io e quindi era molto semplice da capire....Poi vedo questa.... La peso (t ralasciando che il bilancino ha le batterie che stanno per andare ) il peso saltella da 25gr...25,9...25,4....di nuovo 25...si sono sicuramente le batterie....misura 37mm e ci siamo, materiale argento e ci siamo.....il 4 non mi torna...Per me è un falso ma è giusto che chiedo conferma a Voi che siete più esperti...

Grazie

Marco

DSC03726.JPG

DSC03727.JPG

DSC03728.JPG

DSC03729.JPG

DSC03731.JPG

DSC03732.JPG

DSC03733.JPG

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Scudo1901 dice:

È una riproduzione malfatta. Nell’originale il 4 della data è aperto. Basterebbe questo, oltre a molti altri elementi evidenti di falsità 

difatti avevo controllato sul sito la moneta e confermava quello che pensavo del 4...ma sapere anche gli altri elementi sarebe bello così anche glieli spiego :)

secondo me era inserito in qualche "cornice" da usare come pendente di qualche collana ci sono dei punti come se fosse stato inserito da qualche parte....

Modificato da Bradi

Inviato
12 minuti fa, Scudo1901 dice:

Il bordo sottile e al rovescio a tratti irregolare, il colore improbabile, pallido e lucente, le altre cifre della data totalmente diverse dall’originale, soprattutto il 2, i FERT sul contorno scarsamente impressi e con caratteri più grandi.

sicuramente sarà stato fatto per qualche ciondolo e poi tolto..... Grazie ancora per l'aiuto :D 

Inviato

Ciao @Bradi, un'altra prova che faccio (in questo caso non necessaria, visto che l'esperto @Scudo1901 ha fugato ogni dubbio) è di usare un potente magnete da far scivolare sulla moneta inclinata. Se nello scivolare non oppone alcuna resistenza allora non è argento. Se fai un po' di prove su monete d'argento e quelle in alpacca ti accorgi della differenza...

Ciao

Davide

Inviato (modificato)
16 ore fa, davide.cazzani dice:

Ciao @Bradi, un'altra prova che faccio (in questo caso non necessaria, visto che l'esperto @Scudo1901 ha fugato ogni dubbio) è di usare un potente magnete da far scivolare sulla moneta inclinata. Se nello scivolare non oppone alcuna resistenza allora non è argento. Se fai un po' di prove su monete d'argento e quelle in alpacca ti accorgi della differenza...

Ciao

Davide

è la seconda cosa che ho fatto dopo aver visto il 4 che vedendo online sul sito la moneta non mi tornava, la seconda la prova della calamita :) ...cmq mi hanno confermato essere argento ( sono stato poco fa da un amico gioielliere ) . ora cmq tornerò " sta roba " al mio amico con le informazioni che ho...che la venda come argento o che faccia un ciondolo ( come credo fosse in origine ) 

Modificato da Bradi

Inviato
16 ore fa, Scudo1901 dice:

Non credo, non presenta tracce di appiccagnolo 

ora lo tornerò al legittimo proprietario con tutte le spiegazioni del caso. cmq confermato è argento....ora che faccia quello che vuole :D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.