Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, intanto volevo ringraziare tutti,

per le informazioni e l'aiuto che mi state dando 

pubblico questa (spero si veda benino ) perchè 

è veramente piccola 

Grazie sempre! con l'occasione.... Buona Domenica

z1.jpg

z2.jpg

Inviato
23 minuti fa, DAISY dice:

Buongiorno, intanto volevo ringraziare tutti,

per le informazioni e l'aiuto che mi state dando 

pubblico questa (spero si veda benino ) perchè 

è veramente piccola 

Grazie sempre! con l'occasione.... Buona Domenica

z1.jpg

z2.jpg

citare anche il peso e la misura sarebbe d'aiuto....a vederla così a vista d'occhi per me , ma non sono un esperto, parrebbe una riproduzione. Da altre postate da utenti ha qualcosa chew non mi torna. Attendiamo gli esperti

Inviato

Assomiglia a questa:

GRIECHEN
SIZILIEN. AE (4,96 g.), 4. Jh. v. Chr. Vs.: Kopf der Tanit n. l. Rs.: Pferd nach rechts galoppierend. SNG Cop. 1030.. Schöne dunkelgrüne Patina, ss.

ma con foto così piccole e senza dati ponderali mi sembra impossibile esprimere pareri certi su autenticità e identificazione.

892725.jpg

Supporter
Inviato

Ciao Daisy, difficile darti una mano, se mandi foto inguardabili....

Saluti !

z2.jpg.cb23b538670d507a76fb0590dfbac3c6.jpg

z1.jpg.64583906380f599971d3d491f96062ec.jpg

Inviato

Si, e' una monetina punica battuta in Sicilia. E' stata battuta per tanto tempo e in cosi' tanti esemplari da diventare la moneta di bronzo siciliana piu' comune in assoluto.   

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.