Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno  ragazzi, avrei cortesemente bisogno di un vostro parere su questa moneta. Premetto che non è mia e le foto sono state scaricate da un gruppo fb di cui faccio parte.

L’anomalia  è che presenta sul lato del rovescio sulla destro dell’indicazione del valore il monogramma BN (questo delle 5 lire zecca Milano), pur essendo la zecca di Napoli e quindi priva di questo. È anche vero che Milano ha iniziato a coniare nel 1869. 
Ho chiesto i dati come peso, foto del contorno e diametro che allego non appena saranno comunicati.

Chiedo cortesemente un vostro parere in merito, si ipotizza un falso anni 90 ma sinceramente mi pare ben fatto.

Mille grazie per i vostri pareri e avvisi sulla moneta.

E368F9D5-D187-41A8-A628-53CDBBB2D953.jpeg

0569640E-F295-49B1-B34D-B4FC5EB1351D.jpeg

Staff
Inviato
Il 19/2/2021 alle 12:26, Pierpaopiras65 dice:

Perfetto e mille grazie, un importante dettaglio che era sfuggito. Ancora mille grazie ?

Ciao, ci sono molte differenze stilistiche con l'originale. Ti allego una foto di un esemplare autentico, ex asta "Augustus" Nomisma - Varesi.
Legenda, scritta FERRARIS sotto il collo, punta del pizzetto della barba, bordo. Studia bene i dettagli degli esemplari autentici, creati un tuo database fotografico con foto nitidi e ben fatte così da poterle studiare, e in fase di acquisto non accettare MAI fotografie piccole come quelle che hai postato: sempre belle gradi e chiaramente leggibili. ;) 
Un saluto,

Fabrizio

image00279.jpg

• Mi piace 1
Awards

• 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.