Vai al contenuto
IGNORED

stato di conservazione e valutazione Soldino Francesco Dandolo

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, Non so se dovevo aprire questa discussione su monete della serenissima o su valutazione monete..

Vorrei avere una opinione sulla conservazione e valutazione di questo soldino Francesco Dandolo ricevuto da @GABRIELLA ACERBONI 

Per quello che ho potuto confrontare e capire con la mia poca esperienza, io direi BB, voi che dite?

i prezzi per le BB ho visto andare da 25 a 30€ su siti specializzati, 10€ in piu su quel noto sito di aste generiche dove ho visto essere una costante su tutte le monete,

io direi che è piu da 30€ che da 25, sbaglio ? sempre se originale.. Questa ha un colore diverso, è solo patina ?

ho inoltre letto che i soldini erano ampiamente contraffatti dai contemporanei e che si trovano molti falsi ormai storici, qualcuno ha qualche foto ? da cosa si distinguono ? grazie

20210212_170445(1).jpg

20210212_170428(1).jpg

Modificato da zio poverone

Inviato (modificato)

La moneta è genuina e come conservazione un buon BB.

Arka

Diligite iustitiam

Modificato da Arka

Inviato (modificato)
21 ore fa, Arka dice:

La moneta è genuina e come conservazione un buon BB.

Arka

Diligite iustitiam

Secondo voi qual è  il prezzo giusto ?

La discussione è aperta sul posto adatto  ?

Modificato da zio poverone

Inviato

È la sezione delle monete veneziane, quindi sì, direi che è la sezione giusta. Io però non faccio mai stime. Avrei un conflitto di interessi... 

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato

Buona serata

Non ho capito; stai chiedendo se il valore corretto è più €. 30,00 o €. 25,00?

Non mi sembra così qualificante una differenza di €. 5,00

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.