Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

frugando tra i cassetti di mio nonno ho trovato questa moneta con una strana punzonatura della lettera "K".

Secondo voi ha un significato? 

La moneta è 10 centesimi Umberto I di rame del 1894, zecca di Birmingham. La conservazione è abbastanza penosa e inoltre la moneta appare curvata ( forse in seguito alla punzonatura).

Grazie delle risposte.

IMG-20210213-WA0004.jpg

IMG-20210213-WA0003.jpg

Inviato

Grazie per la sua opinione ma io non ho chiesto una valutazione, infatti non venderei mai una MIA moneta. Io colleziono monete perché mi piace la storia e sono affezionato ad ognuna di esse. Non sono interessato ne a vendere ne a comprare monete.

Volevo solo sapere perché su questa moneta è stata punzonata la lettera K. Il solo sapere che un centinaio di anni fa una persona ha lasciato quel segno, mi emoziona e mi incuriosisce.

Se nessuno sa il perché resterà comunque un mistero che mi farà apprezzare questa moneta, anche se come ho detto nel post iniziale la sua conservazione è pessima.

• Mi piace 2

Inviato

Caro @Bsimone,

Sono affascinato quanto te dai possibili risvolti di questa storia. Non capisco nulla di contromarche però. Aspettiamo il parere di qualcuno più esperto che possa far luce.

?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.