Vai al contenuto
IGNORED

Pubblica 1622

Risposte migliori

2 ore fa, Raff82 dice:

Forse e dico forse ci sono @gennydbmoney, anche perché non noto altro di diverso, almeno al momento, ho confrontato il tuo esemplare con un altro e l unica differenza sta nel punto prima del nome del Re. 

Screenshot_20231209_135035.jpg

Screenshot_20231209_135125.jpg

Ottimo Raff,ma voglio metterti ulteriormente alla prova,questa pubblica è,in ogni caso,un po' più rara del normale,mi sai dire il perché?...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Finalmente ho ricevuto la pubblica che aspettavo dall'estero,a parte la debolezza sono soddisfatto dell'acquisto...

Con mio piacere e stupore mi è giunta accompagnata dal cartellino descrittivo che la classifica con il Cayon -Castan,un testo della fine degli anni 70 quindi un cartellino vecchio di oltre 40 anni, considerando il testo spagnolo deduco provenga proprio da un collezionista spagnolo...

Diametro:32,85 millimetri...

Peso:13,80 grammi...

Varianti: trascrizione del nome del Re in PHILIPP,e senza · (globetto) davanti al nome del Re...

IMG_20231219_173153.jpg

IMG_20231219_124538.jpg

IMG_20231219_173054.jpg

IMG_20231219_124501.jpg

IMG_20231219_124518.jpg

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa invece viene da una collezione americana, è molto piccola...

Diametro:27,35 millimetri...

Peso:12,36 grammi...

IMG_20231219_175902.jpg

IMG_20231219_175936.jpg

Ciò che mi ha indotto ad acquistarla è il busto vistosamente diverso da tutte le altre mie pubbliche...

Credo si possa tranquillamente affermare che si tratti di un conio diverso...

IMG_20231219_180029.jpg

IMG_20231219_180055.jpg

Basta osservare le proporzioni della spalla destra nei due esemplari...

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Raff82 dice:

Molto bella anche questa, rispetto alla prima ha il busto più largo, nella parte anteriore è più pronunciato oppure sbaglio? 

Si Raff,non ti sbagli...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gennydbmoney dice:

Assolutamente d'accordo...

Aggiungo anche queste foto fatte all'aperto...

IMG_20231219_124401.jpg

IMG_20231219_124435.jpg

Buonasera a tutti, complimenti Genny, bel ritratto di Filippo, si apprezzano pienamente i dettagli del profilo non sempre così nitidi. 

Bocca, naso, palpebre dell'occhio, ciuffi di capelli sulla fronte. 

Interessante quanto riporti del cartellino. 

Per la publica Americana che aggiungere, tutte a te capitano 🤣

Lasciala ogni tanto una pubblica... 

@Raff82mi raccomando trovamene una senza farti scoprire 🤭.

Scherzi a parte bei Ramini Vicereali. 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Litra68 dice:

Per la publica Americana che aggiungere, tutte a te capitano 🤣

Ma tu sai che io sono sempre in agguato...🤣

56 minuti fa, Litra68 dice:

Lasciala ogni tanto una pubblica... 

La prossima te la segnalo...😉

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ultimo acquisto del 2023...

Pubblica 1622 PHILIPPVS,sigla MC...

Al rovescio la corona d'alloro è chiusa da 4 globetti disposti a croce , questo simbolo è presente anche in un esemplare del 23...

Peso:12,74 grammi...

Diametro:32,30 millimetri...

IMG_20240103_152644.jpg

IMG_20240103_152755.jpg

IMG_20240103_152937.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Complimenti @gennydbmoney,

a me piace molto il D/. Nonostante la stato, presenta un fascino particolare anche con le sue peculiari sfumature cromatiche e con dei delicati rilievi.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Oppiano dice:

Complimenti @gennydbmoney,

a me piace molto il D/. Nonostante la stato, presenta un fascino particolare anche con le sue peculiari sfumature cromatiche e con dei delicati rilievi.

Grazie oppiano, è ciò che ha colpito anche me, è probabile che in buone mani potrebbe migliorare ma al momento lo lascio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Adesso, gennydbmoney dice:

Grazie oppiano, è ciò che ha colpito anche me, è probabile che in buone mani potrebbe migliorare ma al momento lo lascio così...

Lo lascerei così!!! In una possibile mostra con un fascio di luce appositamente studiato farebbe un figurone, magari con vetro museale con ingrandimento e fondo nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Oppiano dice:

Lo lascerei così!!! In una possibile mostra con un fascio di luce appositamente studiato farebbe un figurone, magari con vetro museale con ingrandimento e fondo nero.

La possibilità di una mostra mi affascina, qualche mese fa mi è stato proposto di organizzare una mostra nel mio paese ma non è una cosa semplice, soprattutto trovare collezionisti di varie tipologie disposti ad esporre le proprie monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Buonasera a tutti, ancora un esemplare inserito in collezione, pubblica 1622, PHILIPPVS, gruppo B,al rovescio simbolo di tre globetti disposti a piramide rovesciata ∵...

Peso:16,42 grammi...

Diametro:33,35 millimetri...

IMG_20240530_153702.jpg

IMG_20240530_153501.jpg

IMG_20240530_153556.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la sua bustina originale, peccato non riporti nessuna descrizione della moneta e tanto meno riferimenti al precedente collezionista...

IMG_20240530_161514.jpg

IMG_20240530_161534.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.