Vai al contenuto
IGNORED

Pubblica 1622

Risposte migliori

11 ore fa, Layer1986 dice:

Considerando la rarità, forse ti è più facile trovare la 23 sul mercato

Buonasera, hai proprio ragione, ma a quanto pare anche la 23 la vedo ostica da trovare, almeno fino ad ora non mi è capitata ancora, o sono arrivato tardi. ? 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri all'asta Marcoccia è passato questo esemplare con PHILPPVS realizzando la rispettabile somma di 150 euro, 180 circa con diritti e spedizione compresa, un bel traguardo per una variante del genere... 

Screenshot_20210509_154653.jpg

Screenshot_20210509_155144.jpg

Screenshot_20210509_154637.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Layer1986 dice:

Si anche se più che variante è un semplice errore, per me 150 forse è un po' troppo

Buongiorno a tutti, magari ci sono persone disposte a spendere per alcune particolarità, errore o variante che sia. Io l'avrei presa volentieri a quella cifra. ? 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti, magari ci sono persone disposte a spendere per alcune particolarità, errore o variante che sia. Io l'avrei presa volentieri a quella cifra. ? 

Saluti 

Alberto 

Se mi dai 180 euro ti do la mia... ?

Modificato da gennydbmoney
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Litra68 dice:

magari ci sono persone disposte a spendere per alcune particolarità,

Sono d'accordo, soprattutto se si vuole chiudere una serie o una tipologia, però bisogna comunque porsi dei limiti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, dall'ultima asta Nomisma una bella fusione completa... 

D/ PHILIPPVS.IIII.D.G.1622

busto coronato a sinistra, dietro le sigle MC

R/PVBLI/CA  COMMO/DITAS

in corona d'alloro chiusa da fiocco in basso 

Peso :16,24 grammi 

Diametro :32,37 millimetri 

Tipologia di coniazione :fusione completa 

Lotto numero :310

Ex asta Artemide XXI del

5-6-7/09/2008

Lotto numero 1585

IMG_20210516_095201.jpg

IMG_20210516_095121.jpg

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, gennydbmoney dice:

Con questo esemplare sono a quota 30, e comunque mi mancano ancora la ICA e la PVBLICE... 

Spero di metterle presto in collezione... 

Ti auguro di trovarle al più presto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, complimenti @gennydbmoney, mi piace la tua Pvblica fusa, devo dire che quelle che a inizio del mio percorso nel Vicereale  mi interessavano di meno sono diventate le più interessanti. ?

E più ne osservo più mi prendono, e più sono tentato di prenderne, ognuna rappresenta un mondo a sé, chiaramente è una mia personalissima opinione. 

Ne ho ancora tanta di strada da fare, ed è una piacevole concorrenza, @Rocco68, secondo me c'è ne sono anche altri oltre a me, magari non lo dicono, e avranno i vassoi pieni di belle Pvbbliche. Io per depistare quando le posto non metto più il numerale progressivo, cosi lascio un po' di suspance. ? Riccardo @caravelle82grazie per la stima.

Genny, facciamo un giusto compromesso, tu trova un paio di Publice io  ti cerco una bella ICA. ? 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rocco68 dice:

È normale la chiusura con 4 globetti in alto nella Corona d'alloro? 

IMG_20210516_171432.jpg

Buonasera a tutti, non  so dire se sia normale o meno, non tutte lo riportano, ne ho visti pure con forma  a goccia. 

Lo vedi che avevo ragione io, quante Publiche ci sono in giro nelle nostre collezioni, vedo che hai preso compagnia alla tua ICA. ? 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rocco68 dice:

È normale la chiusura con 4 globetti in alto nella Corona d'alloro? 

IMG_20210516_171432.jpg

Nei miei appunti :

1 globetto 

2 globetti 

3 globetti 

4 globetti 

5 globetti 

Croce 

Nulla 

Quando avrò un po' di tempo approfondirò il discorso e aggiungerò delle immagini... 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La monetazione in rame sotto Filippo IV abbonda di simboli e marchi, ma spesso mi sono chiesto :perché le pubbliche no? 

Iniziando delle ricerche e osservando più attentamente gli esemplari che man mano passavano nelle aste ho cominciato a notare che effettivamente qualcosa di interessante c'era... 

Inizio col dire che ho diviso le emissioni del 1622 in due gruppi principali :

Gruppo A, formato dalle pubbliche con la trascrizione del nome del Re in PHILIPP... 

Gruppo B, formato dalle pubbliche con la trascrizione del nome del Re in PHILIPPVS... 

per le emissioni del 1623 ho notato un solo gruppo, in tutti gli esemplari che ho potuto, visionare, sia dal vivo che in rete, presentano tutti la trascrizione del Re in PHILIPPVS... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.