Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Theophilos king of Baktria regnante negli anni 130 a.C. o in data più tarda, 90 a.C.

bronzo - peso 5,76 g - dimensioni: 20,6 x 19,7 mm  - spessore 3 mm
Dritto: Busto di Eracle (Ercole) volto a destra, con indosso pelle di leone
Verso: Clava di Ercole con monogramma in basso a destra.

Dopo aver pulito questa moneta dalle incrostrazioni, sporco ed altro, a ben guardarla mi sono venuti i brividi.
Guardandola attentamente e successivamente con un lentino, alla pagina successiva, vi mostro il particolare che mi ha messo sottosopra.

MONETA POST2.jpg

Inviato

Delle gran limate, o meglio delle sgrossature pazzesche e tutti quei puntini che luccicano che non sono proprio delle bolle ma piccoli pallini. 
Egregi signori: in stato di depressione numismatica sono in attesa della vostra sentenza.

Grazie. PizzaMargherita.

LIMATE.jpg

Supporter
Inviato

Buonasera, credo che sia una fusione venuta male, saluti

Inviato

Direi di sì. Quando era sporca/velata non si vedeva nulla di strano. Poi...  Diciamo che è un gadget/riproduzione di una moneta antica. Grazie.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.