Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Notevole pure questa, per lo meno ha fatto partire l'asta da 0€ invece di chiedere una quantità di soldi assurda. Comunque, ho chiesto un parere sull'altra moneta nell'area tecnica: da quello che è stato detto, direi che entrambe le monete non sono altro che annullamenti effettuati dalla zecca.

Ora vi propongo un'ultima domanda: E' legale portare fuori questi pezzi dalla zecca?

Se non lo è, allora chi le ha messe all'asta sta vendendo qualcosa di rubato...

:ph34r: Certamente si :ph34r:

Inviato

Carina, a solo 11.000 dollari e spese di spedizione gratis. :ph34r:

Questa sì che è un'occasione! B)

Già!

Se la contenderà mezzo forum! :blink:

Questa volta rimango senza parole.... :ph34r:

11.000 dollari...... :wacko:

ahhh noto però che la spedizione e gratis.... ;)

beh allora.... è un affare :P

Inviato

Notevole pure questa, per lo meno ha fatto partire l'asta da 0€ invece di chiedere una quantità di soldi assurda. Comunque, ho chiesto un parere sull'altra moneta nell'area tecnica: da quello che è stato detto, direi che entrambe le monete non sono altro che annullamenti effettuati dalla zecca.

Ora vi propongo un'ultima domanda: E' legale portare fuori questi pezzi dalla zecca?

Se non lo è, allora chi le ha messe all'asta sta vendendo qualcosa di rubato...

:ph34r: Certamente si :ph34r:

In Italia la legge è molto severa...

Nel nostro caso però il venditore è di Cipro...

Inviato

Penso che anche negli altri paesi sia reato l'appropriazione indebita....

Inviato

Il sig. Penso e il sig. Credo erano due fratelli che si beccarono 10 anni di carcere a testa... :D

Inviato

Il sig. Penso e il sig. Credo erano due fratelli che si beccarono 10 anni di carcere a testa... :D

Ma poi sono usciti? :P

Inviato

Ma poi sono usciti? :P

Usciti e poi nuovamente dentro per causa del loro cognome... :D

• 2 mesi dopo...
Inviato
Item condition: uncirculated

Ridiamo, ma ci sarebbe da piangere...

Secondo me è sul serio non circolata. Questi obrobri secondo me escono così dalla Zecca e se non ricordo male saldi saldi dovrebbe sapere qualcosa in più a riguardo...

Awards

Inviato (modificato)

Secondo me è sul serio non circolata. Questi obrobri secondo me escono così dalla Zecca e se non ricordo male saldi saldi dovrebbe sapere qualcosa in più a riguardo...

Non lo metto in dubbio, io piangevo per il destino infausto subito dalla povera monetina!:rolleyes:

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Non lo metto in dubbio, io piangevo per il destino infausto subito dalla povera monetina!:rolleyes:

Ah beh...non deve essere bello rimanere incastrati in qualche macchinario di quelli... :lol:

Ah, congratulazioni ;)

Awards

Inviato

Ah beh...non deve essere bello rimanere incastrati in qualche macchinario di quelli... :lol:

Ah, congratulazioni ;)

Grazie Mirko.oo)

Inviato

Se volete ridere un po' cercate c'è uno sulla baia che considera tutte le monete commemorative: così scopriamo 50 cent commemorativi, 20 cent commemorativi, 2 euro commemorativi con il volto di Juan Carlos ecc...

Inviato

Sono dello stesso parere: secondo me è un pezzo assolutamente originale, e non manomesso!

Molto strano che sia uscito fuori dalle officine della zecca...

Inviato

Io ricordo che le "monete" con quelle scanalature sono monete che per un qualche motivo sono state scartate e quindi distrutte in quel modo dalla stessa zecca.

Inviato

ma poi come si fa a pensare che qualcuno sia disposto a spendere 1000 dollari per quella cosa! e poi come compralo subito mette 11.000dollari!!! <_<

Inviato

ma poi come si fa a pensare che qualcuno sia disposto a spendere 1000 dollari per quella cosa! e poi come compralo subito mette 11.000dollari!!! <_<

Per chi le colleziona, il pezzo è interessante..., mentre il prezzo è fuori da ogni logica..., trattandosi pur sempre di un mercato di nicchia...

Inviato (modificato)

Se volete delle monete conciate in quella maniera non dovete fare altro che richiedermele, nella mia officina disponiamo di una pressa da 20 Tonnellate. se siete disposti a pagarmele queste cifre, ci metto poco a realizzare uno stampo che le conci così.....ma anche peggio!!:D :D

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Se volete delle monete conciate in quella maniera non dovete fare altro che richiedermele, nella mia officina disponiamo di una pressa da 20 Tonnellate. se siete disposti a pagarmele queste cifre, ci metto poco a realizzare uno stampo che le conci così.....ma anche peggio!!:D :D

Faccio notare che la moneta, che secondo me è uno scarto di zecca, è stata ridotta così proprio perchè aveva vistosi difetti all'origine: mancano le stelle sul tondello esterno, mentre quello interno è vistosamente decentrato...

051de06e7f08369f239fba5feed30f86.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.